Ho comprato le gomme dell'auto su internet - Pagina 2
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17

Ho comprato le gomme dell'auto su internet

Partecipante Grafomane L'avatar di andybox

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da op.lock Visualizza Messaggio
    pneus online lo conoscevo già, ma non l'ho mai usato... io tra l'altro vicino a casa mia avrei un gommista "convenzionato"...

praticamente come funziona? compri dal sito e poi la consegna te la fanno direttamente dal gommista scelto?

esatto, compri dal sito e dai come posto di consegna il gommista che preferisci.
    iPhone 15 Pro con Iliad e varie altre sim ;-)

Partecipante Galattico L'avatar di op.lock

Predefinito

il pagamento avviene dal gommista oppure al momento dell'ordine dal sito?

Partecipante Magico L'avatar di akm983

Predefinito

Le gomme le paghi con carta di credito direttamente sul sito. Il montaggio lo paghi al gommista.

Partecipante Logorroico L'avatar di LuPiN`III

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da akm983 Visualizza Messaggio
    Se mi dici che misura ti serve ti posso dare qualche consiglio!

Grazie sei troppo gentile. Io veramente no ne capisco nulla..... diciamo che con questa macchina non faccio tantissimissimi km pertanto preferisco un treno di gomme e basta le info ch ho trovato sulla gomma sono queste: 195/55 R16 87T aspetto tuoi consigli P.S. ma il montaggio più o meno quanto costa in una loro officina convenzionata?
    Gruppo "Ultras Wind di Mondo3" - Tessera n .025
    Gruppo "Fan Vodafone di Mondo 3" tessera ad honorem n. 190

Partecipante Magico L'avatar di akm983

Predefinito

Figurati di niente! Allora io prima di cambiare le ultime mi sono informato abbastanza e ho cercato una soluzione che mi permettesse di avere delle buone gomme (di certo non ultrasportive), con un'ottima resa sul bagnato e con un buon prezzo. Per anni io e la mia famiglia abbiamo provato un po' di tutto, principalmente Michelin (sia estive che invernali) ma anche altre marche tra le più rinomate. L'anno scorso però, invogliato dalle recensioni trovate su siti specializzati, ho montato quattro Toyo (made in Japan) 205/55 R16 sulla Golf. Ebbene sono veramente soddisfatto: sul bagnato vanno molto bene, sono molto più silenziose delle mie vecchie Michelin Pilot Sport e soprattutto sembrano avere una durata molto superiore in quanto a parità di km percorsi sono consumate la metà rispetto alle Pilot. Dulcis in fundo le ho pagate quasi la metà delle Pilot.

Il mio consiglio in definitiva è quello di prendere delle Toyo Proxes T1R, su gommadiretto vengono 84,10€ l'una (spedizione compresa). Al gommista mi pare che devi dare sui 7€ a gomma + 1,50€ per l'eventuale smaltimento delle vecchie carcasse. Cmq il prezzo può cambiare leggermente da gommista a gommista. In sostanza con 30 - 35 € ti fanno montaggio, bilanciatura e smaltimento.

Inutile aggiungere che ci sono altre marche altrettanto valide, io ti posso portare la mia esperienza personale. L'unica cosa da avitare sono le gomme di marchi strani cinesi: costano pochissimo e hanno (incredibilmente!) prestazioni del tutto simili rispetto alle marche più blasonalte, però dopo 10'000 Km sono finite!

Partecipante Logorroico L'avatar di LuPiN`III

Predefinito

akm983 Grazie mille per il tuo consiglio....

Ora non mi resta che decidere se buttarmi su tale scelta oppure accettare l'offerta che mi ha fatto un gommista amico: delle goodyear (non mi ricordo che modello) a 100 euro l'una compreso montaggio ed equilibratura.....
    Gruppo "Ultras Wind di Mondo3" - Tessera n .025
    Gruppo "Fan Vodafone di Mondo 3" tessera ad honorem n. 190

Partecipante Logorroico L'avatar di dario555

Predefinito

io ho comprato già diverse volte tramite gommadiretto.
    le gomme sono recenti e fresche (controllate sempre settimana e anno di produzione quando comprate le gomme, per evitare gomme vecchie e secche!).

una volta mi sono affidata ad un centro "convenzionato" e mi hanno RAPINATO per il montaggio...circa 70 (SETTANTA) euro per montarle, bilanciarle SENZA convergenza ovviamente. la scusa è stata che mi avevano montato 4 valvole cromate (i cerchi erano nuovi).

altre volte sono andato presso la mia stazione di servizio dove faccio lavaggi, pieni ecc....e con 15 euro han montato tutto e smaltito le gomme vecchie

pneus-online è valido perchè ha alternative di gomme rispetto a gommadiretto....però come prezzi è un pochino più alto
    Quello che per noi è banale, per alcuni può essere immenso..

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social