Io e la mia ragazza più altre 2 coppie di amici abbiamo in mente di recarci la prima settimana di Settembre 2008 in Egitto.
Però mentre io e la mia girl vogliamo fare la crociera sul Nilo (più istruttiva e interessante ma anche più stancante) le altre 2 coppie vogliono invece fare una settimana di brandina a Sharm El Sheick (che nulla a che fare con l'Egitto fatto di piramidi, monumenti ecc.).
Poichè io volgio unire l'utile al dilettevole abbiamo quindi raggiunto un accordo che consiste nel passare 2 giorni al Cairo (con visita alle piramidi, alla sfinge e al museo egiziano) e i successivi 5 a Sharm (da cui poi io e la mia donna prenderemo un aereo per Luxor per visitare la valle dei rè e delle regine).
Su internet ho trovato per ora solo 2 tour operator che propongono il 2+5:
eurotravel e metamondo.
Eurotravel ha però un prezzo assurdo (circa 1150 euro compreso tutto, ossia tasse, visti ecc.). Mi infastidisce il fatto che il 3+7 costi 1145 euro....ossia costano di meno 10 giorni che non 7!
Metamondo non ha invece risposto alla mia richiesta di informazioni (sul sito non è indicato il prezzo)
Siete a conoscenza di qualche tuor operator/agenzia che hanno il pacchetto vacanza 2 giorni cairo + 5 Sharm ad un prezzo massimo di 900/1000 euro?
Grazie
Ultras Wind di Mondo 3 tessera N° 0029
Numero principale: Tariffa Wind SenzaScatto OLD + Noi Italy + Noi Wind SMS + Pieno Wind su NOKIA 6680
www.tenoresdibitti.com
Mens Sana In Corpore Sardo
Alex, Mondo3 Staff
Vodafone Special 50GB con Honor 10
Infostrada Iperfibra FTTC 150MB download
Posso dirti che così posta non diventa una vacanza ma una settimana di stress?! E' come fare, riportando gli stessi km, una settimana in italia con 2 giorni a Roma, 5 a Vieste con visita in giornata di Venezia... ossia l'unico modo per non assaporarsi niente di Italia, solo un mix che replica malamente lo stress della settimana lavorativa.
Caesartour mi ha sparato 1290 euro per un 2+5!
Andrea, hai ragione, forse voglio fare un po troppo, ma mi sembra assurdo andare in Egitto e non vedere ciò per cui l'Egitto è famoso (ossia Piramidi, Sfinge e valle dei rè).
Non so proprio che fare. La crociera sul Nilo i miei amici non la vogliono proprio fare (in effetti ho letto su alcuni forum che la crociera non è molto rilassante a causa delle molte escursioni) però allo stesso tempo io non voglio fare una settimana di cazzeggio totale a Sharm spendendo 800/1000 euro!
E non vorrei neppure prendere 4 aerei da Sharm (2 per Sharm-Cairo e viceversa e 2 per Sharm-Luxor!)
Ultras Wind di Mondo 3 tessera N° 0029
Numero principale: Tariffa Wind SenzaScatto OLD + Noi Italy + Noi Wind SMS + Pieno Wind su NOKIA 6680
www.tenoresdibitti.com
Mens Sana In Corpore Sardo
Beh c'è chi viene in Italia solo per andare in spiaggia
Io nel lontano 2004 mi trovai nella tua stessa condizione... alla fine decisi di andare SOLO a Sharm e di godermi il massimo relax con escursioni nelle vicinanze (evitando quindi Cairo, Luxor etc) e concedendomi solo quelle 'obbligate' - vista la zona - a Ras Mohamed etc. etc... poi per vedere l'altro Egitto merita un viaggio ad hoc, ma se vai a Sharm goditi il Sinai e via... sennò ti rovini solo la vacanza, gli altri posti sono lontani e ti tolgono quasi due notti di sonno... e cmq in giornata di Luxor/Cairo capisci ben poco lo stesso, tanto vale un prossimo viaggio!
ti capisco, sono come te... alla fine poi cmq non sono morto 1 settimana a Sharm, qsa da fare se ben guardi c'è anche làperò allo stesso tempo io non voglio fare una settimana di cazzeggio totale a Sharm spendendo 800/1000 euro!
Concordo con AndreA.
Concediti una settimana di relax a Sharm e via.