qualcuno conosce bene il prodotto?
http://online.fineco.it/public/investor/remunerata.asp
non capisco una questione, supponiamo (per comodità di calcolo) di investire 4000 euro per 1 mese.
la loro calcolatrice da come guadagno netto 11,45€. moltiplicato per 3 mesi (si può impostare il reinvestimento automatico) da 34,35€.
se invece nella calcolatrice di fineco impostiamo direttamente 3 mesi da: 33,25€
non riesco a capire perchè dovrei guadagnarci di più ad investire 4000 euro per 1 mese alla volta ripetendo l'operazione per 3 mesi invece che investirli direttamente per 3 mesi, qualcuno me lo sa spiegare?![]()
si ma guardate il guadagno netto a 6 mesi... se così fosse investo subito tutti i miei averi! XD
Apple iPHONE 4 nero
è così a tutti gli effetti... il tasso non è differenziato a 1, 3 o 6 mesi... per questo mi ha incuriosito quella leggera differenza...
E' una questione di giorni valuta...magari ad un mese sono di piu' che un terzo di quello a tre mesi ed un sesto di quello a sei
Sul forum finanzaonline c' e' un lungo post in merito e qualche mia tabella OpenOffice (ed Excel) per il calcolo![]()
@ automatic_jack:
mi sto leggendo il thread su finanzaonline, sono a pagina 13 per ora (ho già trovato il tuo xls, molto utile complimenti!)
un dubbio: nel momento in cui "investi in supersave" già ti viene detto quanto riceverai al riaccredito?
in particolare leggevo (a pagina 13) che in portafoglio ss c'è una voce totale accreditato a termine, è questa?
x op.lock: non ho letto l'articolo, comunque quando investi in supersave, ti viene detto PRIMA della conferma ordine quanto riceverai a scadenza.
Alex, Mondo3 Staff
Vodafone Special 50GB con Honor 10
Infostrada Iperfibra FTTC 150MB download
Si, al momento dell' investimento sai gia' il guadagno a termine e proprio la differenza di 'ste cifre notata nei diversi giorni della settimana mi ha portato ad approfondire (sono pur sempre un Linux user)
Di norma - salvo, cioe' festivi particolari - si guadagna qualche centesimo di piu' investendo il lunedi', poi il martedi'...di meno giovedi' e venerdi'
Considera che ora non ci son piu' i 9 cent ogni mille euro investiti quindi conviene fare supersave mensili (son piu' controllabili) piuttosto che a lunghe scadenze visto che la BCE non dovrebbe fare interventi sui tassi
Happy SS![]()
grazie ad entrambi...
nei ritagli di tempo mi sto leggendo tutto il thread infatti, per ora mi sono arenato a pagina 14 (il lavoro chiama), comunque è una lettura molto interessante...
non capisco solo in che caso ci potrebbe essere convenienza ad investire a 3 o 6 mesi dato che i tassi diminuire non diminuiranno di sicuro a breve e mettendo ad 1 mese c'è la possibilità di rinnovo automatico