Il negoziante può rifiutarsi di vendere un articolo?
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 10 di 20

Il negoziante può rifiutarsi di vendere un articolo?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    fotografo Mondo3 L'avatar di mowoo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kiasso Visualizza Messaggio
    Allo stesso modo se ho un negozio che è ovviamente aperto al pubblico, a rigor di logica se uno vuole qualcosa del mio negozio allora, se ha i soldi, non posso rifiutarmi dal vendergliela.
    non posso rifiutarmi se io l'ho messo in vendita o l'ho in qualche modo pubblicizzato o se l'articolo è fisicamente in negozio altrimenti su richiesta del cliente diventa un po' diverso, altrimenti io che vendo macchine fotografiche sarei obbligato a vendere qualsiasi macchina un cliente mi richieda, invece la vendo solo se l'ho già in magazzino oppure ho una convenienza economica ad ordinarla

il discorso per le ricariche credo sia ben diverso perchè penso che il rivenditore abbia l'obbligo da contratto con l'operatore telefonico a vendere tutta la linea di ricariche che l'operatore mette a disposizione, quindi a meno che non ci sia un reale problema tecnico, chiamando il servizio clienti si può obbligare la vendita del servizio...

ma magari qualcuno del settore ci può dire qualcosa di più sicuro...

Phone 6 + Wind - iMac PRO 8core (10.11.3) - MacBook Air 11.6 (10.11.3) ---------- www.missiaja.com

SONY A7RII - SAMSUNG NX1 - FujiFilm GS690 - FujiFilm X M1 ---------- www.facebook.com/prophotoitalia

Partecipante Grafomane L'avatar di kiasso

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mowoo Visualizza Messaggio
    non posso rifiutarmi se io l'ho messo in vendita o l'ho in qualche modo pubblicizzato o se l'articolo è fisicamente in negozio altrimenti su richiesta del cliente diventa un po' diverso, altrimenti io che vendo macchine fotografiche sarei obbligato a vendere qualsiasi macchina un cliente mi richieda, invece la vendo solo se l'ho già in magazzino oppure ho una convenienza economica ad ordinarla
    Sì intendevo anche quello che dici tu...
    Son tornato normale: 1 Sim (Tim Special Limited Ed.) e 1 Cellulare (Nokia 925). Mi rimangono però n-mila telefoni di scorta

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social