Ho fatto una scoperta, Leggere attentamente - Pagina 3
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 30 di 30

Ho fatto una scoperta, Leggere attentamente

Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di sekut

Predefinito

Non ho voglia di leggere tutto il 3d... nè di scervellarmi nel cercare una motivazione scientifica, tanto sappiamo tutti a che conclusione si arriverà: la maglia è magica!
    My Blog: http://sekutblog.blogspot.com

Nokia N80i: H3G Supertua+ 2008 (346) + CEVGUA + Naviga3
    Motorola A835 (a casa): H3G Super10 346; Super5 392; Super3 2007; Tim, Vodafone, Wind...

Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge

Predefinito

Cookie lo sapevi che le sostanze che producono fluorescenza, come ad esempio la vernice delle lancette degli orologi da polso di qualche anno fa, sono radioattive?

Io mi informerei sulla provenienza di quella maglia

Partecipante Galattico L'avatar di op.lock

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    guarda op.lock che il fotografo è cookie mica james bond...
    hai ragione anche te... ma tanto ha ragione sekut...

alla fine si (cookie) giungerà alla conclusione che è una cospirazione probabilmente della CIA che ha distribuito maglie fosforescenti tra la popolazione civile in modo da poter sfruttare la popolazione civile per vedere attraverso gli edifici e scovare terroristi o probabilmente ufo che non avevano niente di meglio da fare che nascondersi dietro ad edifici...

paura eh...

Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di sekut

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da op.lock Visualizza Messaggio
    hai ragione anche te... ma tanto ha ragione sekut...

alla fine si (cookie) giungerà alla conclusione che è una cospirazione probabilmente della CIA che ha distribuito maglie fosforescenti tra la popolazione civile in modo da poter sfruttare la popolazione civile per vedere attraverso gli edifici e scovare terroristi o probabilmente ufo che non avevano niente di meglio da fare che nascondersi dietro ad edifici...

paura eh...
    Ahaha
    My Blog: http://sekutblog.blogspot.com

Nokia N80i: H3G Supertua+ 2008 (346) + CEVGUA + Naviga3
    Motorola A835 (a casa): H3G Super10 346; Super5 392; Super3 2007; Tim, Vodafone, Wind...

Partecipante Mistico

Predefinito

Partecipante Super

Predefinito

Spiegazione semplice e banale per un fotografo. Hai utilizzato un tempo lungo di esposizione, o meglio se non l'hai fatto tu direttamente, data la scarsità di luce è stata la fotocamera ad impostarsi i tempi lunghi.
    Vi spiego come ha fatto a fare quell'effetto. Facciamo conto che il fotografo imposti la macchina (o la macchina vada in auto su quella impostazione) con tempi lunghi... prima si fotografa il soggetto principale (la maglia) che poi come in questo caso viene spostata e riprende la zona subito dietro il soggetto.
    Esce un effetto tipo "fantasma" con il quale mi son dilettato nei miei primi esperimenti fotografici, bastano infatti pochi secondi di apertura dell'otturatore, tipo 5 o 6 secondi.
    Non c'è nulla di particolare o speciale, la macchina o il fotografo hanno semplicememnte giocato con i tempi di esposizione.
    Fisicamente è impossibile quello che ha affermato Cookie, volendo potrei postarvi qualche foto in merito a questo tipo di esperimenti.

Non so se mi sono fatto capire.
    Open Source Forever [OSF]

Predefinito

ma i dettagli della felpa, come i denti della zip, sono nitidi.

se ha tenuto l'otturatore aperto, come mai non ha "lasciato la scia" quando ha tolto la felpa?

Partecipante Super

Predefinito

perchè il lampo del flash è istantaneo, quindi ha messo prima in rilievo le parti metalliche e rifrangenti che si sono impresse sul sensore, poi il tempo ha fatto il resto.
    Open Source Forever [OSF]

fotografo Mondo3 L'avatar di mowoo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da zampirone Visualizza Messaggio
    perchè il lampo del flash è istantaneo, quindi ha messo prima in rilievo le parti metalliche e rifrangenti che si sono impresse sul sensore, poi il tempo ha fatto il resto.
    tutto giusto e confermato sempre dai dati exif che danno infatti 2 secondi di esposizione + flash, bravo zampirone, a volte le soluzioni più semplici non si vedono, naturalmente se Cookie ci avesse detto di aver usato un tempo lungo la risposta sarebbe stata immediata

Phone 6 + Wind - iMac PRO 8core (10.11.3) - MacBook Air 11.6 (10.11.3) ---------- www.missiaja.com

SONY A7RII - SAMSUNG NX1 - FujiFilm GS690 - FujiFilm X M1 ---------- www.facebook.com/prophotoitalia

Predefinito

Beh, allora cookie l'ha fatto apposta

Per creare quell'effetto, cioè tenere la macchina ferma mentre si toglie la felpa dopo il flash, non può essere un caso.

Intanto su flicker si sbattono per ricreare l'esperimento coi giubbini catarifrangenti

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social