Citazione Originariamente Scritto da CoppaAmericaTP Visualizza Messaggio
Visto che ancora non ho ottenuto alcuna risposta al mio precedente post #9, mi chiedo se tra i partecipanti a questo 3ad vi sia qualcuno che sia titolare di questo conto di deposito Santander. Mi chiedo altresi' come mai non abbia mai visto una campagna pubblicitaria, stile Conto Arancio, ne' in Tv, ne' su quotidiani o periodici. Che Santander voglia di proposito tenere nascosta questa opportunita' di investimento ? E a che scopo ?
Non sempre fare pubblicità aumenta gli introiti. Anzi, aumenta gli introiti ma aumenta (e non di poco) le spese per fare la pubblicità. Il passaparola invece è gratis, permette all'azienda di risparmiare e, in questo caso, può concedere interessi più alti (è lo stesso discorso delle banche online che tagliano i costi sulle filiali fisiche). Il problema, e tu lo fai notare bene, è che il marchio in questo modo viene conosciuto poco a poco e certe volte rimane totalmente nell'ombra. Oltra alla conoscenza del marchio anche l'affidabilità viene percepita come minore (quanti sono caduti nella trappola di flanco.it e si sono fidati solo perchè c'era una buona dose di pubblicità a riguardo anche se i prezzi andavano contro ogni legge di mercato?!?).
In cambio, come detto prima, se scopri che è una azienda/banca affidabile allora tu hai solo da guadagnarci rispetto ad un conto arancio più famoso ma forse meno conveniente...