Yes we can
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 10 di 91

Yes we can

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Partecipante Galattico L'avatar di Winston Smith

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fedeprovenza Visualizza Messaggio
    quel viaggio lungo l'avrei capito in treno: sonnecchi, fai 1 giro in scompartimento, vai al bagno, leggi, ma con la tensione dell'auto è veramente allucinante. Già per lavoro non si dovrebbero fare spostamenti così lunghi (e purtroppo si è costretti), per 'piacere' non ha proprio senso
    Beh oddio, io questo terrore dell'auto, e questa tensione allucinante non le vedo...
    Anche a me piace viaggiare in auto, non per nulla quando si va via e si fanno viaggi lunghi, fanno guidare quasi sempre me...
    mi piace, però trovo che se uno vuole viaggiare in auto, occorre anche dare un senso alla cosa...
    Uno può anche fare 3000km di giro d'Italia in auto, o 5000km di giro d'Europa, due cose molto affascinanti... ma se fatte in 10-20 giorni, con pause per vedere le cose, per godersi la vacanza, e se a uno piace guidare (come a me) perchè no? anche per godersi gli spostamenti....

Però concordo che fattacosì, come l'ha fatta Cookie, sembra solo una sfida di cui bullarsi un po', che una cosa particolarmente godibile....
    Amenochè lui sia ancora più "malato" di me, e gli piaccia solo spostarsi in auto, non importa per fare cosa o andare dove.... io però lo trovo perosnalmente un viaggio vuoto, fatto così.
    Un viaggio mi piace, se viene riempito di tante cose, tutte diverse... non solo di auto e panorami fotografati dall'auto...
    Winston Smith
    Curo le foglie
    Saranno forti
    Se riesco ad ignorare che gli alberi son morti

Partecipante Logorroico L'avatar di fedeprovenza

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Winston Smith Visualizza Messaggio
    Beh oddio, io questo terrore dell'auto, e questa tensione allucinante non le vedo...
    Anche a me piace viaggiare in auto, non per nulla quando si va via e si fanno viaggi lunghi, fanno guidare quasi sempre me...
    eh ma win io sono estremista trenofilo, i miei post in materia sono viziati all'origine, non farci caso
    SIM PRINCIPALE: 328 WIND - 24orelight+pieno wind+noi wind old+pieno sms
    ...PROUVENçO...
    Trenofilo incallito-->http://picasaweb.google.it/fedeprovenza

Mondo3 Staff

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fedeprovenza Visualizza Messaggio
    eh ma win io sono estremista trenofilo, i miei post in materia sono viziati all'origine, non farci caso
    Pensi che il treno sia di tanto più sicuro?

Partecipante Logorroico L'avatar di fedeprovenza

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ryan Visualizza Messaggio
    Pensi che il treno sia di tanto più sicuro?
    vediamo le statistiche degli incidenti in auto e in treno?guarda che tengo alta la quota della scommessa, non ti conviene...
    SIM PRINCIPALE: 328 WIND - 24orelight+pieno wind+noi wind old+pieno sms
    ...PROUVENçO...
    Trenofilo incallito-->http://picasaweb.google.it/fedeprovenza

Partecipante Magico L'avatar di Cookie

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Winston Smith Visualizza Messaggio
    mi piace, però trovo che se uno vuole viaggiare in auto, occorre anche dare un senso alla cosa...
    Uno può anche fare 3000km di giro d'Italia in auto, o 5000km di giro d'Europa, due cose molto affascinanti... ma se fatte in 10-20 giorni, con pause per vedere le cose, per godersi la vacanza, e se a uno piace guidare (come a me) perchè no? anche per godersi gli spostamenti....

Però concordo che fattacosì, come l'ha fatta Cookie, sembra solo una sfida di cui bullarsi un po', che una cosa particolarmente godibile....
    Amenochè lui sia ancora più "malato" di me, e gli piaccia solo spostarsi in auto, non importa per fare cosa o andare dove.... io però lo trovo perosnalmente un viaggio vuoto, fatto così.
    Un viaggio mi piace, se viene riempito di tante cose, tutte diverse... non solo di auto e panorami fotografati dall'auto...
    ogniuno e libero di pensarla a modo suo , ma ti posso assicurare che un viaggio non è mai vuoto anche se non si programma nulla, il bello del viaggio che ho fatto e che ho improvvisato, sfidando il destino. Il viaggio predefinito come tu lo definisci , io lo definisco vuoto perchè già scontato. Il bello del viaggiare consiste anche nel vedere e incontrare cose , persone paesaggi e tutto quello che la nostra mente non immagina minimamente.. una sorpresa insomma , quando si scarta il regalo di natale e non si sa cosa ci sia dentro, e io penso che il miglior viaggio e quello che ci conduce verso noi stessi.
    http://www.vitamineproteine.com (Il Blog che studia le vitamine per far girare al meglio il tuo organismo!)

Partecipante Galattico L'avatar di Winston Smith

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Cookie Visualizza Messaggio
    ogniuno e libero di pensarla a modo suo , ma ti posso assicurare che un viaggio non è mai vuoto anche se non si programma nulla, il bello del viaggio che ho fatto e che ho improvvisato, sfidando il destino. Il viaggio predefinito come tu lo definisci , io lo definisco vuoto perchè già scontato. Il bello del viaggiare consiste anche nel vedere e incontrare cose , persone paesaggi e tutto quello che la nostra mente non immagina minimamente.. una sorpresa insomma , quando si scarta il regalo di natale e non si sa cosa ci sia dentro, e io penso che il miglior viaggio e quello che ci conduce verso noi stessi.
    Ma chi ti ha detto che a me piacciono i viaggi predefiniti?
    io non l'ho detto, sei tu che lo pensi...

Per me la vacanza, e il viaggio, deveno essere la massima espressione di libertà, con meno vincoli possibili.
    Ovviamente se viaggio con altre persone, occorre tener pesente le esigenze di tutti, ma negli anni mi sono selezionato le persone giuste che sono affini al mio spirito.

Detto questo, io aborrisco i viaggi organizzati. Per me sono l'antitesi della vacanza. Ho già da sentirmi vincolato nella vita di tutti i giorni da orari, obblighi, spostamenti forzati, da volerlo fare anche in vacanza....

Alla cose si può giungere anche con un po' di compromesso... Mi piacciono i viaggi in auto, perchè è il mezzo che porta più libertà di spostamento degli altri (non me ne voglia Fede, ma il treno in vacanza non l'ho mai sopportato, de gustibus....), quindi o viaggio da solo, e allora faccio quello che voglio, o viaggio con persone che la pensano come me.

Se viaggio da solo non organizzo proprio nulla di nulla. Però siccome sto facendo un viaggio, e non una maratona, mi piace fermarmi per vedere le cose più da vicino.... se ne ho voglia, quando ne ho voglia, dove ne ho voglia.
    Per questo non mi sarebbe mai venuto in mente di fare un maratona di 1450km in un giorno senza vedere davvero nulla... senza sentire davvero le cose, perchè per sentirle per bene, serve avvicinarsi, guardarle, annusarle, toccarle... e serve un pochino di tempo da dedicare ad esse.... questo è quello che penso....
    Questo per te vuol dire organizzarsi?

E se viaggio con altri, l'unica cosa che ci si può concedere, in un giro in auto, è quella di suddividere i giorni di spostamento dai giorni di permanenza in un posto. E l'unico vincolo che ci si pone, è la distinzione di questi due momenti, necessari e complementari...
    Per me, il modo migliore è viaggiare nelle stagioni intermedie, quando i posti turistici sono meno affollati... così tanto per cominciare non è necessario programmare niente sugli spostamenti, nemmeno i pernottamenti, e quello che si trova si trova...
    Nei giorni di permanenza in un posto, io sono dell'idea che ognuno fa quello che gli va. C'è chi preferisce dormire fino a mezzogiorno, o stare in spiaggia al sole, e chi preferisce alzarsi alle 7 per fare giri locali, paesi, città, passeggiate in campagna, e vedere che c'è in quei posti. Ognuno fa quello che gli va....

Quando si è stufi di stare lì, e gli stimoli finiscono, ci si sposta... anche senza aver programmato niente (anzi, senza programmare è molto più bello), nè la destinazione, nè quello che si vuole vedere..... al massimo decidiamo al momento secondo le sensazioni di ognuno.... ma ci sono state anche volte che in questi viaggi, abbiamo tirato la monetina per decidere dove andare....
    Avete idea della sensazione di libertà che la consultazione di una mappa e il lancio di una monetina comportano?
    Ovvio, serve avere anche parecchia curiosità anche per le piccole cose, perchè non sempre si finisce in posti fantastici...

Questo per me è l'unico modo in cui una vacanza e un viaggio, possono e devono essere... assolutamente il mio modo preferito di vivere i viaggi e le vacanze, con la massima libertà possibile, ma se possibile non disdegno la compagnia di chi riesce a vivere le cose allo stesso modo...

Secondo te sono ancora uno di quelli a cui piace programmare tutto?

Ovvio che io vivo le cose in un modo, tu in un altro... non è che volevo proprio criticarti, per questo...
    Ho solo detto che a me un viaggio del genere, 1450km in un giorno, fermandosi solo per pisciare e rinfrescarsi, e fare foto di tutto quello che si trova e poi via di corsa.... mi sembra più una corsa che un viaggio.... mi sarebbe parso un viaggio abbastanza vuoto... e forse la costrizione di dover correre via per bruciare i tempi mi sarebbe pesata per quella che è: una costrizione dettata dal tempo limitato, esattamente come accade tutti i santi giorni... una cosa che in viaggio di piacere o in vacanza per me non può esistere, tutto qui...
    Se ogni tanto non vedo le cose che non conosco da vicino, soprattutto quelle che mi incuriosiscono, non sono contento...
    Ultima modifica di Winston Smith; 24/02/2008 alle 21:15
    Winston Smith
    Curo le foglie
    Saranno forti
    Se riesco ad ignorare che gli alberi son morti

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social