Visualizzazione Stampabile
-
Quelli che hai citato sono definiti, in ambito giuridico, Stati esigui, vale a dire Paesi che, per popolazione e strutturazione istituzionali, sono ridotti rispetto alle classiche nazioni. San Marino ha sottoscritto, per ragioni pratiche, una convenzione con l'Italia affinché l'euro abbia corso legale nella Repubblica del Titano: la coniazione spetta all'istituto poligrafico dello stato (salvo un piccolo contingente proprio di San Marino, che in effetti su tali monete è rappresentato). Idem per il Vaticano. A Monaco è Parigi a coniare le monete. Ecco perchè tali paesi, pur non essendo inseriti nell'Ue, adottano l'euro
-
Grazie della precisazione fede...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
AndreA
Ne prendo atto come dovrai prendere atto che la prossima volta che verrà scritto su questo forum sarai sanzionato. E' una forma di intolleranza verso gli abitanti di una nazione che, qualunque essa sia, non viene e non verrà mai accettata su questo spazio. Ergo, uomo avvisato...
Non ti preoccupare, lo so benissimo e non ho intenzione di continuare, sfogarmi una volta mi basta.
Citazione:
Non casco neanche da un pero, permittimi. :D
[cut]
Che ha rischi colossali.
Purtroppo io non c'entro niente, è successo in un periodo in cui io andavo ancora a scuola.
E cmq si trattava di vendite non pagate, non di acquisti (altrimenti credo che non avremmo avuto problemi).
Citazione:
A morte no, sospensiva e/o espulsione sì :D
Da arbitro ho espulso anche amici, sono le regole mica regolamenti di conti :P
Intendevo quello per "pena di morte": una pena di morte online in pratica :P ^_^
Citazione:
Tranquillo. Cmq se ti può far "piacere" sono arrivati a una soluzione del genere perchè la situazione ADSL a San Marino - sempre grazie a T.I. - è ancora piu' disastrosa che da noi... in pratica l'unica centrale è così satura che non ci sono nuove attivazioni e avere l'adsl è un terno al lotto. Prima è andata quindi a colmare quei vuoti... :D
Strano che non installino nuove centrali, e in effetti avevo letto nell'altro thread che sono già saturi, e in effetti si, mi fa piacere che abbiano problemi anche loro :devil:
-
Non mi linciate... ma a san marino c'è l'euro o la lira? :unsure:
visto che non sono in europa...
-
L'euro strafe, come scritto nel mio post più sopra (idem in Vaticano e a Monaco):bye:
La lira sammarinese come la nostra perse vigore dal 2002 con l'introduzione dell'euro, in virtù degli accordi finanziari con l'Italia