A parte qualunque discorso più o meno inerente al quesito...A meno che,uno,l'assicurazione nn ne stipuli una ogni anno,più o meno sa quando scade,quindi,uno può pagarla qualche gg prima della scadenza...nn è come la bolletta della corrente o del telefono o dell'acqua etc.che nn tutte le bollette hanno scadenza in un gg preciso,ma è la scadenza dell'assicurazione che,ha un gg preciso...nn si tratta di guardare ogni 5 minuti se l'assicurazione sta scadendo o meno..è automatico...la mia assicurazione è semestrale eppure nn ho bisogno che mi arrivi la lettera dall'assicurazione per andarla a pagare...so che il 16 scade e,qualche gg prima,la vado a pagare...può succedere che la lettera nn arrivi in tempo..a me,ad esempio,è arrivata un paio di gg prima della scadenza....e pensare che l'agenzia sta a 10km da dove abito io...a seconda da dove parte la lettera e dove deve arrivare,le probabilità che si perda sono tante...cmq a parte questo,il discorso su politica,euro1,2,3,4,5, etc.,sono irilevanti e centrano poco con assicurazioni e scadenze...