Concordo, parola per parola.
Visualizzazione Stampabile
Non l'ho quotata perchè secondo me è vero ma solo fino ad un certo punto. Solo che non ho informazioni utili nè per concordare nè per smentirti, quindi rimane una opinione del tutto personale che non mi pareva utile scrivere (dipende da quanto costa mantenere un'auto, come sono i mezzi pubblici, quanto è comodo lo spostamento in bicicletta ecc...).
Ti dico questo perchè ho avuto un'auto veramente poco sicura, troppo vecchia ecc... Certe volte preferivo non usarla perchè in certe condizioni la paura era d'obbligo.
Semplicemente, ripeto, posso comprendere il cinese che preferisca spendere poco e avere un'auto piuttosto che non averla, ma leggete l'articolo: http://www.tuttocina.it/mondo_cinese/121/121_molt.htm
Semplicemente mi sembra che l'industria automobilistica cinese non sia affatto indietro (specialmente grazie alle joint-venture quindi il trasferimento del know-how che avevo menzionato) ma che produca schifezze solo per i propri cittadini e prodotti d'esportazione perfettamente in regola. Quindi l'azienda possiede il concetto di sicurezza ma preferisce non diffonderlo all'interno del proprio paese solo perchè i cittadini non sanno cosa sia... Fossi cinese mi sentirei indignato.
Beh allora considera che l'industria ITALIANA fa diametralmente l'opposto, ossia auto buone per il nostro mercato e prodotti ciofeca per i mercati del terzo e quarto mondo. Parlo di FIAT, auto che da noi sono fuori dal mercato sono ancora prodotte e vendute in quei mercati... la cosa - visto il nostro maggiore sentore civile - mi indigna ancora di piu'.
Kiasso... probabilmente fanno così per abbattere i costi.
Visto che una auto più sicura è anche più costosa, e i paesi del secondo e terzo mondo non se la potrebbero permettere.
Credo che abbiamo ragione un po tutti, specialmente Andrea:"Parlo di FIAT, auto che da noi sono fuori dal mercato sono ancora prodotte e vendute in quei mercati... la cosa - visto il nostro maggiore sentore civile - mi indigna ancora di piu'."
cose buone, cose cattive: http://www.autoblog.it/post/12410/ge...test-in-russia