In occasione dello sciopero nazionale di ventiquattro ore del personale ferroviario proclamato dai sindacati dalle ore 21.00 di sabato 26 alle 21.00 di domenica 27 gennaio 2008 , il Gruppo Derrovie dello Stato invita i viaggiatori ad informarsi in modo preventivo sui treni nazionali e internazionali in circolazione.
Sarà possibile farlo recandosi nei punti informativi e negli uffici di assistenza delle principali stazioni, oppure telefonando al call center di Trenitalia (892021) o al numero verde 800-892021, attivo dalle ore 18.00 di venerdì 25 gennaio. Oppure, in alternativa, consultando i siti internet www.ferroviedellostato.it o www.trenitalia.com dove sarà pubblicato il programma dei treni di cui è prevista l’effettuazione.
Nel corso dello sciopero sarà garantito il collegamento tra Roma Termini e l’aeroporto di Fiumicino attraverso il “Leonardo Express” o il ricorso a servizi autobus sostitutivi.
Durante lo sciopero saranno assicurati solo i treni a lunga percorrenza elencati nello specifico quadro dell’Orario Ufficiale e sul sito internet di Ferrovie dello Stato. Non saranno invece garantiti i servizi minimi del trasporto locale relativi alle fasce orarie per i passeggeri pendolari , previsti dalla legge per i soli giorni lavorativi.
Limitazioni di percorso e cancellazioni di treni saranno possibili anche prima dell’inizio e dopo il termine dello sciopero. Il Gruppo Ferrovie dello Stato rinnova quindi l’invito ad informarsi prima della partenza.
---
Sembra ancora in essere quindi... notizie da domani sera.