Andrea e umts3, scusate se lo dico con molta franchezza ma......i vostri commenti mi sembrano piuttosto lapidari ed intrisi di cinismo gratuito.
Pur non avendo visto nessuno dei suoi films, la notizia in sè mi ha intristito per tante ragioni - il suo riconosciuto talento, la sua giovane età, il fatto che avesse una bambina di due anni e mezzo e che fosse una persona realmente alla mano, non so...
Sta di fatto che mi sono letto un pò di pagine del NY Times, nonchè di altri quotidiani in lingua, ed il tiro sull'overdose - tipico del sensazionalismo giornalistico da quattro soldi - è stato via via drasticamente ridimensionato nel corso delle ore successive al decesso; solo un'autopsia accurata potrà, in realtà, spiegare il vero motivo della sua triste fine.
Comunque questo caso mi ricorda molto quello di Mia Martini (che non era certo una persona adusa agli eccessi alla Amy Winehouse o Pete Doherty, tanto per fare esempi facilmente riconoscibili), sulla cui morte al tempo vennero fatte speculazioni disgustose condite da illazioni di ogni genere, rivelatesi in seguito totalmente prive di fondamento.