Bah bah mah mah....si infatti, sarà che non sopporto proprio i giudizi preventivi, siamo invasi dalla superficialità non tanto dei programmi ma quanto di conoscenza e valutazione degli stessi fatta senza la minima cognizione di causa e purtroppo non solo nella televisione e negli "stupidi" reality ma anche in settori ben più importanti come il lavoro e la medicina...
Diciamo che la superficialità è spesso un modo di essere... ma chi lo impone come modo di essere? O ce lo siamo fatti da soli? io non ci credo molto, sai?
Chi lo sa se prima le persone sono superficiali, e allora la tv è lo specchio della gente che la guarda (e la fa), oppure vale anche il viceversa... ovvero la tv è superficiale e la gente la trova piacevole, poi siccome è uno stile diffusissimo, allora diventa anche uno "stile di vita".... e chi lo sa?
Non so se sia nato prima l'uovo o la gallina, sai?
Poi se devo dirtelo sinceramente... io l'ho guardato il GF, ci ho provato... un anno mi sono messo con la morosa a vedere qualche puntata, e lei essendo psicologa ha provato a leggerci quello che ti dicevo prima, ovvero come la prigionia e il miraggio della notorietà influenzano i comportamenti delle persone.... ma finito questo, non c'è restato nulla...
Sarò sincero: a cercare a tutti i costi qualcosa di non superficiale in questo programma, non mi sembra da persona non superficiale, ma da chi vuole a tutti i costi trovare qualcosa dove non c'è niente...![]()