Brescia: lo sviluppo dei trasporti pubblici - Pagina 5
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 5 di 16 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 152

Brescia: lo sviluppo dei trasporti pubblici

  1. #41
    Partecipante Logorroico L'avatar di fedeprovenza
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    lago di garda(sud ovest)
    Messaggi
    3,223

    Predefinito

    L'hai usata ancora? Peccato non ci siano molte coincidenze una volta arrivati ad Edolo per proseguire verso Ponte di Legno-Tonale o l'Aprica
    SIM PRINCIPALE: 328 WIND - 24orelight+pieno wind+noi wind old+pieno sms
    ...PROUVENçO...
    Trenofilo incallito-->http://picasaweb.google.it/fedeprovenza

  2. #42
    Partecipante Logorroico L'avatar di GallusClaY
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Martina Franca, Milano, Shanghai
    Messaggi
    2,058

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Effendi Visualizza Messaggio
    Vallo a dire a Madrid, Bacellona, Valencia, Lisbona, Porto, etc... dove in questi anni si sono fatti un gran mazzo per costruire eccellenti (ottime in alcuni casi) reti di metropolitane che hanno cambiato veramente la vita agli abitanti di quelle città. La metro non è la soluzione migliore in ogni caso, ma in alcuni casi è e resta la soluzione migliore. Non per le città piccole come Parma, Brescia, Perugia, etc...

    A Porto c'è una tramvia, a Lisbona la metropolitana è bellissima ma non ritorneranno dell'investimento se non tra 100 anni, e la metro non arriva nemmeno all'aeroporto.
    Preferite che Alitalia rimanga italiana o che continui a volare?!?!?!

  3. #43
    Partecipante Grafomane L'avatar di kiasso
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Brixia
    Messaggi
    5,488

    Predefinito

    Comunque, per Fede: la ferrovia passa per castegnato e risale la provincia. Un tratto potrebbe essere utilizzato per la metro: ricordo che in città passa vicino al villaggio Badia (bello grande) e attraversa il villaggio Violino (a 10 metri da casa mia), passa attraverso via Milano e vicino a fiumicello. La sede sarebbe proprio la ferrovia: niente gallerie da scavare, le stazioni andrebbero rifatte così come i macchinari: una bella spesa ma niente in confronto alla metro di adesso. I due tratti potrebbero unirsi proprio in stazione!!!
    Son tornato normale: 1 Sim (Tim Special Limited Ed.) e 1 Cellulare (Nokia 925). Mi rimangono però n-mila telefoni di scorta


  4. #44
    Partecipante Logorroico L'avatar di fedeprovenza
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    lago di garda(sud ovest)
    Messaggi
    3,223

    Predefinito

    E magari, dato che ci siamo, fare qualcosa anche per la Brescia-Parma, mio mitico percorso dei tempi che furono? Anni fa si parlava di deviare la linea verso Montichiari, all'altezza di Montirone, poi tutto finì senza farne niente.
    SIM PRINCIPALE: 328 WIND - 24orelight+pieno wind+noi wind old+pieno sms
    ...PROUVENçO...
    Trenofilo incallito-->http://picasaweb.google.it/fedeprovenza

  5. #45
    Partecipante Grafomane L'avatar di kiasso
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Brixia
    Messaggi
    5,488

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    bellissima linea quella per Edolo tra l'altro, l'adoro

    Cmq almeno fino a Provaglio imho potreste utilizzarla a fini metropolitani
    Sarà bella, concordo, ma è di una lentezza... Solo in periodi come Natale, ultimo dell'anno ecc... Si fa prima con quel treno rispetto all'auto. Se diventasse metropollitana sarebbe molto meglio: se passasse un vagone ogni 5 minuti sarebbe utilizzata sicuramente di più.
    Son tornato normale: 1 Sim (Tim Special Limited Ed.) e 1 Cellulare (Nokia 925). Mi rimangono però n-mila telefoni di scorta


  6. #46
    Partecipante Grafomane L'avatar di kiasso
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Brixia
    Messaggi
    5,488

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fedeprovenza Visualizza Messaggio
    E magari, dato che ci siamo, fare qualcosa anche per la Brescia-Parma, mio mitico percorso dei tempi che furono? Anni fa si parlava di deviare la linea verso Montichiari, all'altezza di Montirone, poi tutto finì senza farne niente.
    Di questa tratta non so niente quindi non proferisco parola, vedo solo un binario dalla stazione che si stacca per andare nel nulla...
    Son tornato normale: 1 Sim (Tim Special Limited Ed.) e 1 Cellulare (Nokia 925). Mi rimangono però n-mila telefoni di scorta


  7. #47
    Partecipante Logorroico L'avatar di fedeprovenza
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    lago di garda(sud ovest)
    Messaggi
    3,223

    Predefinito

    una metropolitana che passa per le montagne è dura, kiasso. Hai presente che dislivello copre dopo Iseo?
    SIM PRINCIPALE: 328 WIND - 24orelight+pieno wind+noi wind old+pieno sms
    ...PROUVENçO...
    Trenofilo incallito-->http://picasaweb.google.it/fedeprovenza

  8. #48
    Partecipante Logorroico L'avatar di GallusClaY
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Martina Franca, Milano, Shanghai
    Messaggi
    2,058

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fedeprovenza Visualizza Messaggio
    guarda, su Brescia non mi sento di concordare con te: la conosco bene e devo dirti che impiegarci più di mezz'ora per attraverla tutta in auto (che non uso mai) è una vergogna. Ha solo 190 mila abitanti che diventano moltidi più per il gran numero di lavoratori che vi si recano da altre città. La metro lì secondo me è l'ideale. La mattina verso le 8, e nel pomeriggio dopo le 17 per circa 2 ore, sono i periodi di blocco totale del trafficio: non si circola più, una cosa immonda
    Il problema è che quelle macchine nemmeno dovrebbero entrarci in città. I filobus sono la cosa più economica e meno rumorosa da fare. Sono meno invasivi dei tram (e delle metro ovviamente), più agili perché non hanno binari, più capienti dei tram stessi, non hanno problemi di ghiaccio sui binari, la manutenzione è demenziale e se ne possono fare tanti nel giro di pochissimo tempo.

    Poi il vero problema dei mezzi di superficie è la mancanza di corsie preferenziali. Ci fossero quelle tram e filobus andrebbero come treni.
    Preferite che Alitalia rimanga italiana o che continui a volare?!?!?!

  9. #49
    Partecipante Logorroico L'avatar di fedeprovenza
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    lago di garda(sud ovest)
    Messaggi
    3,223

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kiasso Visualizza Messaggio
    Di questa tratta non so niente quindi non proferisco parola, vedo solo un binario dalla stazione che si stacca per andare nel nulla...
    peraltro è un binario talmente orrendo che l'hanno differenziato dagli altri facendolo partire a quasi 100 m dalla stazione
    SIM PRINCIPALE: 328 WIND - 24orelight+pieno wind+noi wind old+pieno sms
    ...PROUVENçO...
    Trenofilo incallito-->http://picasaweb.google.it/fedeprovenza

  10. #50
    Partecipante Grafomane L'avatar di kiasso
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Brixia
    Messaggi
    5,488

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fedeprovenza Visualizza Messaggio
    una metropolitana che passa per le montagne è dura, kiasso. Hai presente che dislivello copre dopo Iseo?
    Sì ma io la farei arrivare, AL MASSIMO, fino a Iseo, dopo torna ad essere ferrovia come è adesso
    Son tornato normale: 1 Sim (Tim Special Limited Ed.) e 1 Cellulare (Nokia 925). Mi rimangono però n-mila telefoni di scorta


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social