[Minimetrò di Perugia] Ormai manca poco - Pagina 10
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 10 di 10 PrimaPrima ... 678910
Risultati da 91 a 100 di 100

[Minimetrò di Perugia] Ormai manca poco

  1. #91
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fedeprovenza Visualizza Messaggio
    Se conservatore è un modo più pulito di dire centro-destra ci sto
    No, se ben conosci La Nazione dovresti capire che non si può dire di centrodestra al pari di giornali schierati anche perchè nelle cronache prettamente locali comunque si avvicina al territorio talvolta anche per vie politiche. Viceversa non appoggia il csx, ma neanche così apertamente il cdx viste alcune posizioni in cui il rapporto tra il quotidiano e lo schieramento da te indicato ha mostrato evidenti criticità.

    Direi che l'aggettivo conservatore (che ho accompagnato a un moderato che hai rimosso) è una cosa ben diversa e piuttosto sofiscata da non semplificare come tu hai fatto.

  2. #92
    Partecipante Logorroico L'avatar di fedeprovenza
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    lago di garda(sud ovest)
    Messaggi
    3,223

    Predefinito

    Conservatore-moderato per me è centro destra, girala come vuoi. Se hai esempi contrari fammi sapere. In tal caso ammetterò l'errore. Se vogliamo sottilizzare di politica in un thread che parla d'altro vedi tu...
    SIM PRINCIPALE: 328 WIND - 24orelight+pieno wind+noi wind old+pieno sms
    ...PROUVENçO...
    Trenofilo incallito-->http://picasaweb.google.it/fedeprovenza

  3. #93
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fedeprovenza Visualizza Messaggio
    Conservatore-moderato per me è centro destra, girala come vuoi.
    Ok, ma una cosa è dire che QN è una testata del centrodestra e un'altra che ha una visione conservatrice-moderata. Perchè se fosse vera che è di centrodestra spesso nelle cronache locali (specie in Toscana, Umbria e Romagna sotto i due marchi La Nazione e Resto del Carlino) ci sarebbe una contraddizioni in termini (come c'è anche in altre testate, vedasi la cronaca di Repubblica Nazionale e quella di Repubblica Firenze, Palermo, etc.)

    Se hai esempi contrari fammi sapere.
    In un noto partito dell'altro asse ci sono posizioni conservatrici e moderate. E sono tutt'altro che nascoste Come in alcune testate appartenenti a organizzazioni/partiti del csx.

    Se vogliamo sottilizzare di politica in un thread che parla d'altro vedi tu...
    No, veditu ancora non c'è.

  4. #94
    Partecipante Logorroico L'avatar di fedeprovenza
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    lago di garda(sud ovest)
    Messaggi
    3,223

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    In un noto partito dell'altro asse ci sono posizioni conservatrici e moderate. E sono tutt'altro che nascoste Come in alcune testate appartenenti a organizzazioni/partiti del csx.

    conservatrici non dal punto di vista filologico ma sostanziale: il termine è da sempre appartenente ad un ben preciso schieramento. Se io sono contrario alla libertà di mercato, e voglio conservare una società statalista (nel caso vivessimo in tale società) sono conservatore, ma non nell'accezione prettamente politica del termine.
    Di siffatto esempio se ne potrebbero fare a iosa: tutti vogliamo 'conservare' qualcosa, non per questo possiamo definirci conservatori nel significato proprio del termine come derivato dalla scienza della politica
    SIM PRINCIPALE: 328 WIND - 24orelight+pieno wind+noi wind old+pieno sms
    ...PROUVENçO...
    Trenofilo incallito-->http://picasaweb.google.it/fedeprovenza

  5. #95
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    non conosco l'orientamento politico de La Nazione.
    quanto hai detto AndreA supporta quello che immaginavo... è il tipico discorso che viene fatto da una (ottusa) opposizione.

    mi dispiace che tu non abbia letto criticamente quell'articolo.
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  6. #96
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da veditu Visualizza Messaggio

    mi dispiace che tu non abbia letto criticamente quell'articolo.
    L'ho letto, ma non voglio/posso dare la mia opinione pubblica. Me la tengo per me

  7. #97
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    vaaaaaaaaaaaaaaaaaaa bene.
    avevi asserito più volte i dati e credevo che condividessi.
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  8. #98
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Li avevo asseriti perchè una discussione con una sola posizione non mi piaceva

  9. #99
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    AndreA: il garante del pluralisimo, interno ed esterno.
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  10. #100
    Partecipante Galattico
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Perugia
    Messaggi
    1,097

    Predefinito

    Ultime news sul Minimetrò: intanto la metropolitana ha registrato un flusso medio di 12 mila persone al giorno con 16 mila nel week end, il primo giugno con 6 mesi di ritardo inoltre parte il nuovo PUm di Perugia, il quale prevede la totale riorganizzazione delle linee dei pulman e dei treni che saranno perfettamente integrati con il Minimetrò che secondo le stime arrivera ad una affluenza di 18 mila persone al giorno.
    tra poco poi verranno svelati i nuovi orari della metro e il progetto definitivo della seconda linea

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social