Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
FabiO.
Gioi il fair play nel calcio ha una sola lettura, distendere gli animi attorno alle partite, distendere gli animi dei calciatori nervosi o delusi, permettere a chi li guarda di capire che anche con una sconfitta si può essere contenti di aver assistito ad un incontro.
E' un palliativo ma per lo meno è un barlume di luce in un cielo tutto nero :D
Nel calcio di gesti autonomi di fair play ce ne sono tanti, come il buttare la palla fuori per permettere il soccorso di un altleta, e subito dopo restituirla, hai visto come si arrabbia il pubblico quando ciò non avviene?
Io dico di aspettare, far radicare anche questa prassi nella cultura calcistica, poi ne riparleremo. :P
La pensiamo alla stessa maniera...
Solo che se il gesto di fair play diventa un'imposizione, perde di significato e non solo con aiuta a "distendere gli animi", ma anzi costituisce pretesto per atti ben più incivili...
-
Citazione:
gioi
Solo che se il gesto di fair play diventa un'imposizione, perde di significato e non solo con aiuta a "distendere gli animi", ma anzi costituisce pretesto per atti ben più incivili...
Speriamo non sia così gioi, altrimenti qualsiasi gesto non servirebbe a nulla, e per questo sport resterebbero ben poche speranze :(
Io spero che ognuno nel suo piccolo riesca a dare la giusta importanza, perchè si può non essere d'accordo, ma alla fine della partita se siete allo stadio applaudite!!!! :devil:
-
Citazione:
FabiO.
Speriamo non sia così gioi, altrimenti qualsiasi gesto non servirebbe a nulla, e per questo sport resterebbero ben poche speranze :(
Io spero che ognuno nel suo piccolo riesca a dare la giusta importanza, perchè si può non essere d'accordo, ma alla fine della partita se siete allo stadio applaudite!!!! :devil:
Ti sbagli... i gesti servono eccome (Di Canio, prima di quel famoso gesto che gli è valsa la fama, era noto solo per aver messo le mani addosso all'arbitro) purchè siano spontanei...
Sono le imposizioni che non servono a nulla....
Voglio vedere alla prossima scazzottata in campo con doppia espulsione se poi i tipi in questione andranno a stringersi la mano nel terzo tempo... o, se come penso non lo faranno, la tonnellata di cazzate che i vari Mosca, Liguori &C ci ricameranno su...
-
Citazione:
gioi
Voglio vedere alla prossima scazzottata in campo con doppia espulsione se poi i tipi in questione andranno a stringersi la mano nel terzo tempo... o, se come penso non lo faranno, la tonnellata di cazzate che i vari Mosca, Liguori &C ci ricameranno su...
io quella munnezza sono anni che non la guardo :rolleyes:
-
Da quest'anno neanch'io... c'ho sky! :P
Guarderò solo l'ultima puntata dell'anno per vedere i vari Suarez, Mughini o Abatantuono prendere per il culo gli avversari...
(la più bella è stata quella di Abatantuono a quel fallito di Beccalossi, all'indomani del 5 Maggio 2002, quando questi se la prendeva con la sua ex squadra, rea di non aver carattere e non saper cosa voglia dire vincere: "Ma tu che parli tanto di saper vincere, cos'hai vinto in vita tua a parte un par de ciufoli?" :rotfl:)
-
Citazione:
gioi
Da quest'anno neanch'io... c'ho sky! :P
Brrr Sky-Mai! :D
io sono fedele a domenica sprint per la serie A e 90° minuti alla serie B, il resto tutto in rete :D