[Film] I AM LEGEND - Pagina 5
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345
Risultati da 41 a 46 di 46

[Film] I AM LEGEND

  1. #41
    Partecipante Galattico L'avatar di Winston Smith
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Prov. MI
    Messaggi
    1,846

    Predefinito

    Invece è possibile.... il fulcro della storia sta proprio lì, in quel suo errore, che gli costa caro...
    Nel libro è ancora più esplicitato (e forse ciò ti dipanerebbe un po' di dubbi), e le conseguenze sono rese in modo ancora più drammatico...
    Winston Smith
    Curo le foglie
    Saranno forti
    Se riesco ad ignorare che gli alberi son morti

  2. #42
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    Visto anche quello con Charlton Heston del '71.

    Caruccio, anche se la storia è praticamente un'altra.
    Visto che l'avevano cambiata così tanto, potevano almeno cambiare anche il finale che è uno schifo!!!

    Comunque in nessuno di questi due film precedenti è spiegato il significato della frase "io sono leggenda".

  3. #43
    Partecipante Galattico L'avatar di Winston Smith
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Prov. MI
    Messaggi
    1,846

    Predefinito

    Quindi sei obbligato a leggerti il libro....

    Non c'entra niente o quasi, ma è in tema coi "vampiri".
    Ho visto "30 giorni di buio"... per carità non è un capolavoro, ma per chi cerca atmosfere forti, e ambientazioni suggestive, ci siamo, nettamente di più che non con "io sono leggenda"...
    Alla fine "io sono leggenda" è restato il classico filmone americano smussato in tutti gli angoli, fatto per infastidire meno gente possibile, onde far vincere il passaparola e qundi vendere di più.... contenuti zero, tecniche per spaventare le più semplici ed elementari possibili, possibilmente niente che disturbi davvero...

    almeno un po' di gore-splatter potevano mettercelo, ma poi finisce sempre vietato ai minori di 14 (vedi "30 giorni di buio")
    Winston Smith
    Curo le foglie
    Saranno forti
    Se riesco ad ignorare che gli alberi son morti

  4. #44
    Partecipante Galattico L'avatar di Winston Smith
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Prov. MI
    Messaggi
    1,846

    Predefinito

    "Io sono leggenda" doveva avere un finale diverso, ma è stato scartato all'ultimo...

    Attenzione: l'articolo seguente contiene spoiler sul finale del libro, e della versione alternativa del film, che probabilmente sarà inclusa nel dvd (a questo punto speriamo!)....

    http://www.corriere.it/cinema/08_mar...ba99c667.shtml

    Commento: ma i produttori cinematografici non possono avere una schittone perenne e doloroso, quando fanno queste caxxate?
    Winston Smith
    Curo le foglie
    Saranno forti
    Se riesco ad ignorare che gli alberi son morti

  5. #45
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    a me piace molto di più il finale alternativo, anche se ha altrettante incongruenze con alcune scene precedenti...

  6. #46
    Partecipante Grafomane L'avatar di kiasso
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Brixia
    Messaggi
    5,488

    Predefinito

    Secondo me col finale che è stato scelto è altamente probabile l'uscita del secondo film in cui si mostra come fanno i superstiti a recuperare il loro vecchio mondo e a guarire i vampiri... Un po' come stanno facendo in Resident Evil.
    Son tornato normale: 1 Sim (Tim Special Limited Ed.) e 1 Cellulare (Nokia 925). Mi rimangono però n-mila telefoni di scorta


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social