Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Winston Smith
Ps: seriamente, andateci solo se non avete letto il libro o non vi era piaciuto... alla fine per passare 1'40 di svago e un bel po' di tensione, va benissimo, è fatto bene, e qualche bella trovata ce l'ha....
Se avete letto il libro EVITATELO COME LA PESTE (o come il virus)... ;)
cmq se leggi wikipedia inglese capisci il perchè è diventato così, è spiegato piuttosto esaurientemente :beer:
Cmq se io lo consigliavo solo per vedere NYC un perchè c'era :lol:
Invece ti confermo che "Gone, Baby, Gone" è un capolavoro, devi aspettare pero' altri due mesi prima che esca in Italia :(
-
Si beh, la visione di New York in quel modo è efficace...
Devo ancora capire che ci fanno i leoni a NewYork, però è efficace pure quello (considero seriamente la scena in cui appaiono i leoni una delle idee più belle del film ;) )
Però davvero finisce tutto lì, le idee belle stanno tutte nella prima parte del film, la tensione che vale la pena vivere pure...
Poi un poco alla volta il film crolla, ma è anche accettabile... Nel finale precipita.
E' inguardabile, per me lo è... probabilmente a tanti altri piacerà...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Winston Smith
Si beh, la visione di New York in quel modo è efficace...
Devo ancora capire che ci fanno i leoni a NewYork, però è efficace pure quello (considero seriamente la scena in cui appaiono i leoni una delle idee più belle del film ;) )
io spero negli spin-off di Bergamo e Brescia con tu e Veditu liberi per le strade assieme ai leoni :lol:
Cmq davvero sarei curioso di vedere con quell'ambientazione tante altre città, la mia Firenze inclusa.
Una domanda mi sorge spontanea: ma dal maryland a manhattan come hanno fatto ad arrivarci visto che è su un'isola?
-
L'ho visto e bisogna dire che è fatto bene, soltanto che per tutto il film ti aspetti che prima o poi ci sia un'americanata stile Bruce Willis con il protagonista che va a fare il culo a questi mostri... invece dopo 2 ore di batticuore c'è un finale che fa cadere le pa**e!
:bye:
-
Il finale effettivamente non è l'apice. Bel film ma mi aspettavo qualcosa tipo 28 giorni dopo o l'alba dei morti viventi (l'ultimo remake).
-
concordo con la maggior parte di voi...molto ben costruito l'inizio (m'è venuta una goccia (scusate l'espressione barese :lol: traduco: m'è venuto un colpo) quando nel buio + assoluto c'è quel rumore tremendo e in realtà è lui ke ha semplicemente aperto i "cancelli" della finestra :lol:
si perde moltissimo nel finale, peccato davvero...
-
Visto ieri :D
E prima di ieri non avevo mai letto questo thread per evitare eventuali anticipazioni.
Innanzitutto ci sono parecchie cose che non tornano... non tutto viene spiegato come si deve, probabilmente perché la maggior parte non sono spiegabili nemmeno con tanta fantasia.
Poi mi piacerebbe sapere da Winston quale era il senso originale del titolo, dato che non ho letto il romanzo :)
-
Eh sì mica posso spiegartelo così in due righe.... :lol:
Leggiti il romanzo, sono 200 paginette scritte con caratteri cubitali.... :lol:
Comunque il senso è esattamente l'opposto, tu rovescia il senso del film, otterrai il senso del libro....
Tra l'altro pure il significato della parola "leggenda" è stato rovesciato... spesso la Leggenda è qualcosa che al giorno d'oggi carichiamo di significato positivo, ma letteralmente la parola non ha un senso nè positivo, nè negativo, insito in essa... una leggenda non riguarda necessariamente un eroe, per intenderci... eppure nel film è stato dato alla stessa parola il significato e la carica emotiva più scontata che gli si poteva dare... ;)
Tanto cose non tornano, certo, l'hanno fatto solo per fare spettacolo, non per spiegare nulla... io mi accontento di chiedermi come mai il film non è stato intitolato "Lui è leggenda"..... in fin dei conti sarebbe stato un titolo più corretto... :devil:
-
beh... si trova agevolmente il libro o mi prendono per scemo se lo cerco in libreria? mi hai messo voglia di leggerlo :)
qualche altro titolo da consigliarmi? ;)
-
Direi che si trova agevolmente.... è appena uscita una ridicola edizione rilegata (ovviamente quando sull'onda di un film si ristampa un libro, escono sempre le versioni cartonate, che sono più costose... :lol: ) con una fantastica foto di Will Smith in copertina... :lol:
Quando il marketing non guarda in faccia a nulla... immagino che in piccolo varrà quello che vale per il film: uno ha visto il film, si compra il libro pensando di trovarci il film, e si troverà tutt'altro.... Un libro costellato di frasi ed idee pessimiste e ciniche (un esempio in firma), quasi tutto un monologo interiore del protagonista che rende benissimo l'idea del progressivo degradarsi del suo stato mentale... secondo te uno che ha apprezzato il finale positivo del film come la prende? Io dico che butta il libro dalla finestra, quando vede come finisce... :P
Esiste comunque in giro l'edizione precedente (da cui ho preso l'avatar attuale), sempre edito da Fanucci. Mi sembra di averlo visto in giro di recente, non più di un anno fa...