identica situazione a perugia... ieri in un ufficio non centrale alle 13:30 ho aspettato la bellezza di 1 h e 10 m x attivare 1 postepay...roba da quinto mondo... poi il modo in cui qualcuno (ovvio non tutti) tratta le persone anziane... è a dir poco assurdo... e inqualificabile per una società civile...xo' scusatemi...mi ero dimenticato che siamo in italia... :-)

Cmq per i pacchi vi do un consglio con cui io ho risolto il problema sia a livello economico sia a livello di qualità

cercate nelle vs città i centri MAIL BOXES ETC.. giratene + di uno perche' usano alcuni UPS e altri SDA e i prezzi variano... ma vi assicuro che nessuno vi farà pagare di + di un paccocelere1 ...

Ad esempio io 10 gg fa ho spedito un lettore dvd con pacco da 4 kg (grande) con il mail boxes che uso... corriere UPS nessuna fila da fare come alle poste... (se vuoi vengono a ritirarlo)
sul modulo lascio n di telefonino e email mi avvisano della partenza del pacco il traking di ups ti da informazioni in continuazione...e se uno non vuole seguire il pacco ti mandano un sms con la firma di chi riceve... tutto questo x 13,5 € assicurazione compresa(l'anno scorso mi hanno rimborsato x un pc rovinato durante il trasporto in soli 48 gg )

mi ero dimenticato...se spedite entro le 13 (o le 16 dipende dal corriere) il giorno dopo di solito vi arriva l'sms con la firma di chi l'ha ricevuto :-)