Citazione Originariamente Scritto da andybox Visualizza Messaggio
Questo pomeriggio sono stato alla posta centrale della mia città.
Ci sono 22 sportelli disponibili ma aperti ce n'erano solo 8.

Preso il numerino alle 18.16, da pagare un conto-corrente, davanti a me 14 persone. Più tutte le altre per i vari servizi. Indicativamente ci saranno state una sessantina di persone in attesa.
Sono stato servito alle 18.50, ovvero ho atteso 34 minuti!!!
La gente era esasperata, quando hanno servito me c'erano ancora, solo per i conti correnti 40 persone da fare.
Lamentele corali. Sbuffi e mugugni.....
Vogliamo anche dire che tutti - e dico tutti - si riducono sempre e solo all'ultimo momento per i pagamenti delle utenze, dell'Ici, dell'Irpef, delle contravvenzioni, del canone Rai, bollo auto e via discorrendo, contribuendo ad affollare perennemente gli uffici postali nei periodi critici???
Da secoli - per esempio - è possibile pagare le utenze anche in banca oppure domiciliarle su c/c bancario o postale, da diversi anni è possibile pagarle anche nelle ricevitorie Sisal così come altri tributi, con una carta Postepay o con un conto Bancoposta si possono pagare i bollettini direttamente online, ecc. ecc. ecc.
Ricordati che, rispetto a venti/trent'anni fa, abbiamo molti più mezzi per eliminare i disagi derivanti dalle attese: basta usarli...

PS: per le vere magagne gestionali delle Poste (ivi compresa la squallida gestione SDA dei pacchi), ci sarebbe da discutere per mesi interi ma qualcuno ti ha già dato risposte su cui varrebbe la pena di riflettere e che sono strettamente correlate con la pratica selvaggia della privatizzazione di servizi pubblici essenziali (Trenitalia docet).