Citazione Originariamente Scritto da marcel87 Visualizza Messaggio
Volevo sapere, (non discutere) se qualcuno sà come "regolarizzare" la mia posizione, cioè in seguito a un infrazione ho perso 10 punti sulla patente, ho fatto ricorso, l ho perso, ho pagato la multa e da quel giorno, a quanto sò, avevano 90 giorni di tempo per scalarmi i punti. Sono passati abbondantemente, tanto che al posto di diventare 10 sono passati a 22, per non trovarmi magari sorprese un domani, posso fare qualcosa per dire alla polizia o chi per essa che oramai il termine massimo è scaduto? una specie di diffida dal togliermi quei 10 punti.. grazie per le eventuali risposte attinenti..

Ufficialmente non esiste un periodo di tempo massimo (chi te lo ha detto che hanno 90 giorni??) nel quale ti possono decurtare i punti (conosco persone alle quali sono stati tolti anche un anno e mezzo dopo...).

Sicuramente se li contatti hai alte probabilita' che te li tolgano subito...

Calcola pero' che da un recente studio e' stato evidenziato che si sono "dimenticati" di decurtare i punti almeno nel 35% dei casi (di solito quando l'infrazione e' stata accertata dalle polizie municipali).

Quindi ti conviene stare tranquillo e non contattare nessuno sperando di far parte di quel 35% anche se "mentalmente" dovresti calcolare di averli persi (quindi facendo sempre attenzione quando guidi) perche' potrebbero sempre toglierteli in futuro.

Se invece qualcuno conosce un termine massimo lo posti indicando la fonte perche' a me non risulta.