Carta di credito tradizionale - Pagina 3
Thanks Thanks:  0
Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 42

Carta di credito tradizionale

  1. #21
    Partecipante Super L'avatar di jeanpaul1
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    genova
    Messaggi
    79

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LuPiN`III Visualizza Messaggio
    mi accodo..
    mica è vietato...
    Beh ...Ultimamente sono monitorate dalla Guardia di Finanza in quanto ci sono proprio gli estremi per vietarle...(almeno in Italia).

    Proprio il fatto di non essere obbligati a rilasciare il codice fiscale e poter invece tranquillamente prelevare nei Bancomat Italiani favorirebbe la possibilita' di non essere tracciati totalmente in caso di controllo fiscale.

    Poiche' sono emesse da Paesi considerati "paradisi fiscali" continueranno sicuramente ad esistere ma difficilmente si potra' continuare ad usarle da noi.

  2. #22
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Beh mi sa un po' di esasperazione nella norma. Perchè dai bancomat in quanto tali prendono € solo bancomat italiani e sammarinesi (NB: i secondi senza cod. fiscale) in quanto fanno parte di un apposito circuito... tutto il resto funziona nella modalità di prelievo contante ATM sottoforma di altri circuiti esterni al bancomat tra cui Maestro, Visa Electron, Visa, MC, AMEX, JBC etc. etc.

    considerando che il cod. fiscale è obbligo solo italiano o si chiudono gli ATM o si accettano le altre carte E tra l'altro non è certo un mistero che un italiano con carta di credito estera non sia facilmente tracciabile... ne' è reato aprire un conto all'estero, il reato e l'evasione viene dalla mancata denuncia di redditi ma non dall'uso di strumenti di pagamento esteri

  3. #23
    Partecipante Super L'avatar di jeanpaul1
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    genova
    Messaggi
    79

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    considerando che il cod. fiscale è obbligo solo italiano o si chiudono gli ATM o si accettano le altre carte E tra l'altro non è certo un mistero che un italiano con carta di credito estera non sia facilmente tracciabile... ne' è reato aprire un conto all'estero, il reato e l'evasione viene dalla mancata denuncia di redditi ma non dall'uso di strumenti di pagamento esteri
    Concordo pienamente con te.

    Resta il fatto che la Guardia di Finanza stia crcando di porre rimedio a questo sistema, sempre piu' utilizzato per eludere parte dei redditi, difficilmente tracciabile.

    Come possano farlo non ho idea ..anche perche' chiudere gli ATM la vedo molto dura...

  4. #24
    Partecipante Galattico L'avatar di Winston Smith
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Prov. MI
    Messaggi
    1,846

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    invece in teoria è possibile almeno con american express che permette di pagare tramite assegno e/o altra modalità con un sovrapprezzo di euro 10 ogni estratto conto.
    Perdonami, io non voglio sempre sembrare l'ignorante della situazione (anche perchè in questo ambito lo sono)...
    Ma se uno vuole pagare con assegni, non ha bisogno comunque di un conto corrente di appoggio... per gli assegni?

    amenochè non ci siano istituti di credito che accettano pagamenti delle rate in contanti coi soldi che tieni sotto il materasso, direi che ad oggi è impossibile fare a meno di un conto corrente anche per la gestione di carte di credito....
    Winston Smith
    Curo le foglie
    Saranno forti
    Se riesco ad ignorare che gli alberi son morti

  5. #25
    Partecipante Galattico L'avatar di Winston Smith
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Prov. MI
    Messaggi
    1,846

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    beh potrebbero essere assegni di una terza persona, di un conto aziendale, di un conto estero....
    Vabbè dai, qui si va nei casi super-particolari (non credo che uno per pagare gli acquisti di CC abbia sempre a disposizione un assegno di terzi dell'importo giusto) o in chi ha cosa da nascondere....
    Winston Smith
    Curo le foglie
    Saranno forti
    Se riesco ad ignorare che gli alberi son morti

  6. #26
    Ministro della salute L'avatar di maxper
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    1,473

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jeanpaul1 Visualizza Messaggio
    Beh... se e' per questo esistono carte estere (non mi fate scrivere nomi...) che puoi tranquillamente ricaricare da conti esteri senza che ti chiedano nulla (neanche il codice fiscale....) e con le quali puoi fare cio' che vuoi (pagare nei negozi o prelevare dai bancomat nostrani ad esempio) .....

    si ma sono carte di debito e non di credito a quanto mi risulta (io ne ho due ma non pensare male ) si appoggiano ai circuiti VISA o MC e hanno comunque un costo mensile se non utilizzate o ricaricate mensilmente dopo 12 mesi dall'emissione
    Waste not want not...
    Proud to be Mondo3Staff!
    TOP3 Privilege since 25.03.03 ora Supertua+ Iphone5 - Alessandria

  7. #27
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    @ winston: ovvio che vada nei casi super-particolari Il chiedere di avere un credito senza conto corrente non è di per se' una richiesta che esula dalla normalità dei rapporti bancari? ;-)

  8. #28
    Partecipante Logorroico L'avatar di LuPiN`III
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    2,457

    Predefinito

    intanto nessuno che me ne segnala una.....
    sembra che si parli del Santo Grall....tutti ne parlano ma nessuno ne porta prove concrete
    Gruppo "Ultras Wind di Mondo3" - Tessera n .025
    Gruppo "Fan Vodafone di Mondo 3" tessera ad honorem n. 190

  9. #29
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    di quelle carte? Guarda basta fare una query sul ng delle carte di credito e trovare perfino un paio di miei interventi

    Cmq guarda roba del genere... http://www.globalcard-services.com/index.html

  10. #30
    Partecipante Galattico L'avatar di Winston Smith
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Prov. MI
    Messaggi
    1,846

    Predefinito

    Comunque non vorrei dire un'altra bestialità, ma alla fine state dicendo tutti che di alternative per pagare senza avere un conto di appoggio ci sono... e sono tutte carte di debito... ovvero una postepay fatta con un altro istituto di credito, che si può anche ricaricare pagando in contanti coi soldi sotto il materasso...
    Ma non credo abbiamo scoperto niente di nuovo....

    Ad Ago, che chiedeva se era possibile dico: sì, ti fai una, due, mille carte di debito con chi vuoi... italiano o straniero, che ricarichi in contanti o da conti esteri, sempre quello è....
    L'unica differenza è che con le carte ricaricabili prima paghi e poi spendi, con le carte di credito prima spendi e poi paghi... ma per far questo chiunque ti vorrà avere la quasi certezza che poi tu paghi davvero, ovvio...

    Temo solo che di carte di debito non ne esistano coi numerini in rilievo, visto che chiedevi specificatamente quello, ma AndreA forse ti trova una soluzione in merito....
    Winston Smith
    Curo le foglie
    Saranno forti
    Se riesco ad ignorare che gli alberi son morti

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social