AndreA non posso che darti pienamente ragione... sono intervenuto perchè si parlava di aeroporti di quel rango... Trapani ecc..

ovviamente purtroppo l'umbria è a livello di terzo mondo sul settore trasporto e rete autostradale ferrioviaria...

Il concetto però è che S.Egidio c'è,esiste non da adesso...allora perchè non è stato fatto sviluppare? perchè una regione che ha un offerta culturale vastissima non ha un'aeroporto quantomeno decente? Xchè io cittadino Europeo che voglio vedere luoghi come assisi,Perugia e via dicendo devo atterrare a minimo 150km?
Tutto questo a me pare assurdo...xo' se guardo il contesto nazionale... bhe allora...a Ciampino,cioè all'interno di Roma,capitale del nostro bel paese...sembra di stare al 3zo mondo...dove tra l'altro i cittadini fomentati dai loro politici protestano contro l'aeroporto... boh... io continuo a non capire...

poi quando visito e viaggio mi rendo conto della nostra piccolezza a livello civile e sociale...scusate mi sfogo,ma a mio modo di vedere è così :-)