Godu...qui concordo con te perfettamente...giuste parole...:thumbup::clap:
Visualizzazione Stampabile
Non sono un profeta e non mi reputo un esperto di calcio, preferisco far parlare tanti altri visto che tutti sanno di aver ragione (Andrea lavorando nel settore sa di cosa parlo...) ma forse qualcuno in questo paese senza testa ne coda non ha perso del tutto la testa.Citazione:
Altra cosa: secondo voi io calciatore vedo il portiere che mi viene contro CON I PIEDI e non salto ma rimango lì a farmi staccare i piedi ma così prendo il rigore? Che il napoli faccia ricorso e se mai in italia (con la lettera minuscola) dovessi esistere qualcosa di giusto il giocare non deve venir squalificato
La squalifica di Zalayeta E' STATA CANCELLATA, quindi il giocatore sarà in campo domani sera senza problemi.
3 allenatori: Spalletti, Ancellotti e Mancini sono intervenuti sul fatto con lo stesso commento. Il giocare ha saltato per la sua incolumità; è giusto penalizzare che simula (potrei fare una lista di nomi infinita) ma questo caso non c'entra niente.
Quello che ho detto lo potete trovare qui e personalmente il fatto della maglietta non serviva neanche.
http://www.ansa.it/opencms/export/si..._69576216.html
Giustizia Federale è stata fatta: GRAZIE A DIO!
La squalifica di Zalayeta era una buffonata... una sorta di ritorsione a furor di popolo...
Attenzione, non dico che non fosse simulazione... Zalayeta ha simulato clamorosamente, andando a cercare un tuffo carpiato con l'evidente intento di forviare l'arbitro...
Io sono contrario per principio alla prova TV perchè quello che succede in campo deve rimanere in campo e 'ste fesserie del fair play della simulazione ecc ecc servono solo a far montare delle polemiche.
Il capolavoro però è stata la cancellazione della squalifica...
Allora, fatemi capire:
1- Rigore non è perchè contatto non c'è stato (e non si può nemmeno parlare lontanamente di danno procurato, perchè zalayeta poteva benissimo saltare o evitare buffon invece che tuffarsi (visto con quanto anticipo l'ha fatto)...
2- Zalayeta non ha simulato, ma è anzi un bravo ragazzo perchè ha evitato di creare problemi a buffon nella sua uscita killer...
E quindi? Rigore sacrosanto? L'arbitro non ha sbagliato?
Cosa?
Fra un po' il calcio diventa come la F1 ché le partite una volta finite sul campo, bisogna aspettare 2-3 giorni per l'omologazione dei risultati... sempre che non si decida di interrogare tutti coloro che hanno assistito all'evento, allo stadio e/o davanti alla tv, come persone informate dei fatti!
Mi fa sempre più schifo!
non me ne intendo di calcio...
fossi stato in Zalayeta per spirito di sopravvivenza avrei fatto pure io un tuffo carpiato...
ma perchè ci sia il rigore è necessario il contatto?
cosa ne pensa il Sire?
No non è necessario il contatto... basta il concetto (ahimè opinabile) del danno procurato...
Il fatto è che Zalayeta si è lanciato in tuffo carpiato così tanto in anticipo che praticamente stava già trascinando la gamba da quando aveva sorpassato la metà campo :devil:
In pratica è vero che all'ultimo istante non avrebbe potuto far altro, ma lui si è andato a cercare quella situazione, quando avrebbe potuto benissimo evitarlo e segnare...
Lui voleva il rigore ed ha simulato clamorosamente...
Ma nel calcio ci sta... la malizia è un discorso... le entrate killer un altro conto... la prova TV se proprio la devono usare, la usassero per altre cose...
..e a sto punto dovrebbero annullare anche la sospensione all'arbitro, no?!:whistling
comunque io e gioi conosciamo la soluzione per evitare ogni genere di simulazione :lol:
sicuramente l'avrebbe preso buffon, ma ha accentuato una caduta prima dello scontro, seppur il destino fosse quello, ma si è buttato prima per fare il buffone, le immagini sono chiarissime.. ha appuntato i piedi a terra e si è ato lo slancio... questa è simulazione.. non tanto per il rigore, ma dè.. che razza di sportività è questa.. cos'è diventato il calcio? un bisness? sicuramente...