Un'utilitaria con 1800cc di cilindrata?
Ma perchè fanno queste cose!
...e credo che sia impazzito.
Cioè, non è impazzito perchè vuole cambiare macchina (la nostra 147 ormai ha 10 anni, è euro2 e, ormai, ha fatto il suo lavoro) ma perchè vuole prendere questa!
1800 cc di cilindrata, 133 cavalli, assetto sportivo, terminale cromato, volante e cambio in pelle, cerchi in lega da 17" e ruote da 205.
Che dite, lo assecondo?
Cmq parteciperò anche io alla spesa, essendo l'auto che usiamo tutti.
Simone ©
Un'utilitaria con 1800cc di cilindrata?
Ma perchè fanno queste cose!
Programming today is a race between software engineers striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots. So far, the universe is winning.My Blog: Antonio's WeBlog
alla fine quanto ti verrebbe a costare ? e quanto sconto faranno ?
Di listino online sul sito della Toyota, costa 16800€ comprensivo di qualsiasi optional (che trovi qui sotto): per lo sconto è ancora presto, stiamo solo facendo una grossolana scrematura (dobbiamo vedere anche altri marchi).
SICUREZZA
ABS + EBD + BA
VSC + TRC (con freni posteriori a disco)
Freni anteriori a disco autoventilanti
Sospensioni ribassate
Airbag frontali a doppio stadio lato guida e passeggero
Airbag laterali lato guida e passeggero
Airbag a tendina anteriori e posteriori
Airbag per le ginocchia del guidatore
Interruttore disinserimento airbag passeggero anteriore
Cinture di sicurezza anteriori con pretensionatore e limitatore di forza
Cinture di sicurezza anteriori regolabili in altezza (versione 5 porte)
Spia luminosa ed acustica cinture di sicurezza non allacciate (guidatore e passeggero anteriore)
Cinture di sicurezza posteriori a 3 punti di ancoraggio
Cinque poggiatesta regolabili in altezza
Abitacolo indeformabile ad alta protezione con gabbia ad assorbimento programmato (MICS)
Barre anti-intrusione nelle portiere
Pedaliera retraibile in caso d'urto
Piantone dello sterzo collassabile
Sistema di ritenuta Isofix per bambini
Spia porte aperte
Fari fendinebbia anteriori
SISTEMI DI PROTEZIONE
Antifurto Immobilizer
COMFORT
Climatizzatore automatio
Alzacristalli anteriori elettrici con sistema anti schiacciamento dita (lato guida con funzione Auto Up&Down)
Retrovisori esterni regolabili elettricamente
Chiusura centralizzata
Radiocomando della chiusura centralizzata
Servosterzo elettrico
Volante regolabile in altezza
Volante regolabile in profondità
Avvisatore acustico luci accese
Regolazione assetto fari dall'interno
Luce di lettura anteriore
Luce vano bagagli
Apertura sportello carburante dall'interno
Comandi bloccaporte e bloccavetri dal posto guida
Tergilavalunotto posteriore
STRUMENTAZIONE
Strumentazione analogica color ambra
Computer di bordo
(temperatura esterna, consumo medio e istantaneo, distanza residua percorribile, indicatore velocità media e orologio)
AUDIO
Sintolettore RDS con Lettore CD (in grado di leggere file MP3 e WMA) e 6 altoparlanti
Comandi audio al volante
TRASMISSIONE
Cambio manuale a 5 rapporti + Rm
SEDILI E INTERNI
Sedile guidatore regolabile in altezza
Sedile passeggero con memoria (versione 3 porte)
Sedili posteriori scorrevoli (150mm)
Schienale posteriore abbattibile separatamente 60/40
Schienale posteriore reclinabile di 10°
Easy Flat System (sistema di abbattimento indipendente di tutti i sedili posteriori a livello pavimento)
Interni sportivi
Volante rivestito in pelle
Pomello del cambio in pelle con inserti "alluminium like"
ESTERNI
Paraurti in tinta con la carrozzeria
Paraurti sportivi, minigonne laterali e spoiler posteriore
Luci posteriori a LED
Maniglie esterne portiere in tinta con la carrozzeria
Retrovisori esterni in tinta con la carrozzeria
Cerchi in lega
Pneumatici 205/45 R17
Terminale scarico cromato
Simone ©
Secondo me sarebbe piu sensato buttarsi sulla Auris. è piu grande, somiglia molto alla Yaris.
Full Optional 1.6 Diesel 5 porte 18.600.
poi ovviamente dipende dalle necessità. Se basta una city car di medie dimensioni la Yaris va molto bene.
lasciando perdere la convenienza, non si compra una macchina del genere perchè è economica... e con tutto il rispetto per il più grante produttore mondiale, ma perche non passare dalle stalle alle stelle...
http://www.quattroruote.it/auto_novi...m?codice=71719
certo forse anche con qualche spicciolo in più , ma avrai una stella e magari anche a gasolio(da valutare in chilometri annui)!!!
Per me non ha senso....
Cioè.. la Yaris è una ottima auto, la mia ragazza ha ancora il modello precedente ed è stato un ottimo acquisto...
Ma non ha senso prendere una Yaris con tutte quelle cose lì.
Se uno vuole spenderci un po' di soldi per cavalli aggiuntivi, aggeggini cromati e cerchi in lega da 17, può benissimo puntare a qualcosa di più... avrebbe forse più senso.
amenochè non interessino particolarmente le dimensioni ridotte di un'auto per un intensosuo cittadino... capisco che in città faccia comodo un'auto più piccola, piuttosto che una grande... ma allora che ve ne fate di 133cavalli su una Yaris? E dei cerchi da 17?
Boh, insomma, personalmente parlando, mi sembrano acquisti un po' "fuori dalle righe"... utilitarie piene di personalizzazioni di questo tipo, le trovo non molto sensate, ma è solo una opinone personale...
Winston Smith
Curo le foglie
Saranno forti
Se riesco ad ignorare che gli alberi son morti
State facendo delle giuste osservazioni... infatti devo ancora capire perchè mio padre abbia scelto il 1800.
Tra l'altro non è un pazzo alla guida, anzi... è molto ligio e, invecchiando, noto che sta diventando ancora più prudente.
Mah, misteri.
Cmq a me andrebbe bene anche il 1400 a gasolio (13.751€+climatizzatore manuale 800€+VSC/TRC/freni posteriori a disco 750€=15.300€).
Simone ©