Visualizzazione Stampabile
-
Fagli togliere lo sfizio, evidentemente vuole una macchina piu' piccola perche' non ha bisogno di una macchina delle dimensioni di una 147 ma non vuole rinunciare ad avere prestazioni brillanti.
I cavalli non sono il problema come non penso che lo sia nemmeno la cilindrata visto che il padre di Simone sara' in classe -5 e considerando il chilometraggio basso che la macchina fara'.
P.S Nel mio caso, vedi 100.000 km in 3 anni una scelta del genere sarebbe un tantino azzardata :D
-
io (se chi dall'alto vorrà) sto per acquistare una 5oo 1.3 multijet.
In extraurbano siamo sui 26 km/l reali :P
La Yaris TS è carina (a Roma ne ho viste un paio...) ma mi sembra un po' troppo potente...mi sa di Peugeot 205 1.9 GTi!
Prendi la 500 Abarth :lol: oppure la Grande Punto Abarth "esseesse" (darei l'anima per averla)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
DavideRM
In extraurbano siamo sui 26 km/l reali :P
Non fidarti troppo dei dati dichiarati dalle case, sono dei valori che non dicono niente perché vanno parametrati allo stile di guida e al percorso che fai. Se dovessi fare solo ed esclusivamente extraurbano (tutto in quinta e sesta) 25 km/l li faccio pure io con una golf IV da 130cv. Poi in città mi diventano 15-16 km/l e fuori città (su e giù da una montagna) 19-20 km/l.
Questo per dire che se viaggi sempre in tangenziale in quinta a 80 km/h (magari in scia a un camion) col 1.3 mj fai anche più di 30 km/l ma se poi ci metti mezz'ora di colonna per uscire dalla suddetta tangenziale ecco che il consumo aumenta in maniera imbarazzante.
Senza contare che se prendi il 1.3 mj e lo guidi in maniera "parsimoniosa" secondo quanto ti può offrire è un conto, se invece lo "spremi" per farlo andare quanto un motore di categoria superiore... allora puoi dire addio a tutti i calcoli! :thumbup:
:bye:
-
Non ha alcun senso, Zimmò... l'età avanza e tuo padre perde lucidità! :P Se vi piace la Yaris prendetela in una versione più normale e meno tamarra! :P Però io francamente fossi in voi prenderei qualcosa di leggermente più grande, già che alla fine siete sempre in 3 a girare, problemi di parcheggio non ne hai né a Genova né a Deiva, per cui se vuoi restare in Toyota mi accodo a Bigas e ti consiglio la Auris, che è molto bella. Da non sottovalutare la Grande Punto che è un po' una via di mezzo ed un'ottima macchina.