Andrea,
io sono assicurato con Zuritel già da diversi anni, unicamente perchè con l'abbonamento annuale Atac (la municipalizzata di Roma per i trasporti pubblici - notazione per i non romani, n.d.a.) si risparmia notevolmente: per una 1100cc immatricolata nel 1998 pago circa 400 euro l'anno per bonus/malus e copertura furto/incendio, classe di merito 1C.
Per mia fortuna non ho mai avuto sinistri finora con loro e non so darti informazioni sulle modalità in cui li gestiscano; preventivi ed informazioni vengono forniti tramite un 848 mentre per l'assistenza post-sinistro dovrebbe essere disponibile un numero verde (800).
Trovo che il servizio sia un pò scaduto nel corso degli anni ed attualmente il loro call-center (in outsourcing - tanto per fare una cosa nuova, n.d.a.) è dislocato a Cagliari (non hanno niente a che vedere con Tiscali) ma, se il risparmio è per te una priorità, una prova di un annetto la farei senza troppi problemi.
Fatti dare la lista delle convenzioni e vedi se anche tu puoi rientrare in una di queste ed usufruire di un ulteriore sconto sul tuo preventivo iniziale.
![]()