sarebbe meglio quotare, ma per esigenze di linearità del discorso forse è meglio di no..
che dire? se non la capisci non la capisci.. vedi, non è che io ci ripenso come i cornuti e ti do improvvisamente ragione.. tu sostieni che il milan quest'anno deve puntare alla coppa italia perchè è una squadra vecchia e mal fatta (parole tue), io dico che ha un inizio stentato per esigenze di preparazione (puntano ad essere in forma per il mondiale a dicembre) e devono fare i conti con squadre più fresche e meno impegnate (solo campionato). non mi sembra la stessa cosa, non trovi?
negli ultimi anni spesso succede questo, e non solo al milan. e qui insisto: poco importa come parti, l'importante è arrivare a maggio. poi facciamo i conti e ridiamo tutti assieme.
altro aspetto, vedi.. ieri sera o cachetizzato mio cognato (sempre il romanista) perchè mi ha telefonato dopo roma-juve dicendo che rosicava. tu, come lui e come tutti i tifosi che ho sentito intervistare prima dell'ingresso allo stadio, pensavi di vincere 3-0 facile facile contro una neopromossa? questa è mancanza di cultura sportiva e rispetto per l'avversario. quando imparerete che le partite si vincono DOPO averle giocate e non prima, allora farete quel passo che vi manca per essere vincenti (e te lo dico dopo essere passato per il liverpool: quella volta all'intervallo mio suocero - anche lui romanista - sul 3-0 per il milan disse "avete vinto", io dissi che non era finita. chi aveva ragione?).
qui preferirei chiuderla, mi sembra che si scenda nella polemica inutile o nelle guerre religiose, altrimenti..
comunque, se c'è qualche cosa che non ti è chiaro a disposizione, e se mi vuoi conoscere ci vediamo le partite insieme mercoledi sera.. dalla romanina a casalbertone il passo è breve!