Sono stato a Cipro lo scorso Aprile e sono stato in auto ma non guidavo. Ho avuto spesso paura specie negli incroci perchè si ragiona tutto al contrario (la precedenza va data a sinistra) perciò consiglio di fare molta attenzione.
Allora, qua ci vuole esperienza, non ne ho e quindi chiedo:
guido a Londra con la mia macchina (volante a sx) come ci si trova?
guido a Londra con una macchina con volante a dx come ci si trova?
Insomma, in generale, che effetto fa?
Non sono mai stato in un paese dove c'è la guida a destra.
Mia moglie che è Australiana mi dice che non c'è nessun problema. All'inizio bisogna stare un pochino più attenti....
Che ne dite?
iPhone 15 Pro con Iliad e varie altre sim ;-)
bella domanda.. io avevo la macchina con la guida a destra e mi trovavo molto bene, in inghilterra però hanno un modo di guidare completamente diverso (ad esempio la precedenza come diceva Eros76) e specialmente all'inzio può creare qualche problema..
tempo un paio di ore di guida e ti abitui e non ci fai neanch epiu' caso
.
anch'io ho guidato a cipro, dopo un po effettivamente ti ci abitui senza problemi... l'unica difficoltà l'ho trovata nelle rotonde, dove c'è molto traffico... Ogni volta, prima di entrare, facevo mente locale e ragionavo da quale parte entrare ... per il resto nessun problema (ah si, invece di mettere la freccia azionavo il tergicristallo... quello non mi sono tanto abituato in effetti, perché lo facevo meccanicamente)
Eheh, stesso problema pure io a Malta (il Sire può confermare!)
Comunque quando c'è traffico vai benissimo, il problema è quando sei solo, perché ti metti a tenere la destra, è una cosa naturale, d'istinto, poi appena vedi uno arrivare contromano te la dai!
Girare con la macchina italiana in UK è mooooooooolto peggio.
Effendi è sempre in giro per il Mondo, guarda le bellissime foto dei suoi viaggi!
mai provato..ma si spera di andare in england entro poco :p
Deputato di:
Associazione F.I.C.A.A
FEDERAZIONE ITALIANA CULTORI AMORE ALL'ANTICA
Tessera n. 019
------------>>entra nel mio blog<<---------------
- Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.
io ho provato a guidare con una auto delle nostre, e mi ha fatto una pessima impressione... ti dà proprio l'idea di stare dalla parte sbagliata, e che non ci sia nulla di giusto...
Per me è molto meglio guidare un'auto con volante a dx (a parte i problemi coi tergicristalli e le frecce.. che non saprei quantificare non avendo provato), nei paesi dove la guida è a sinistra... resta tutto speculare, e ci si abitua molto ma molto più velocemente, IMHO....
Winston Smith
Curo le foglie
Saranno forti
Se riesco ad ignorare che gli alberi son morti