Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Winston Smith
.... in assenza di segnalazioni, si intendono "al'europea" ovvero con precedenza a chi sta già dentro.. e infatti si tratta di precedenza a sinistra, ovvero il contrario di quello che si fa di solito in Italia...
mi spiace contraddirti ma in assenza di segnali (nella stragrande maggioranza delle vecchie rotatorie) vale la precedenza a destra all'Italiana (cioè dai la precedenza a chi entra da destra e non a chi è dentro)
invece nelle rotonde con i cartelli (soprattutto in quelle di recente creazione o ristrutturazione) (rotatorie alla francese) dai la precedenza a chi è dentro.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Winston Smith
Mmmm, io non sono così certo di 'sta cosa...
Se ci badi bene anche in Italia le rotatorie funzionano al contrario.... in assenza di segnalazioni, si intendono "al'europea" ovvero con precedenza a chi sta già dentro.. e infatti si tratta di precedenza a sinistra, ovvero il contrario di quello che si fa di solito in Italia...
Secondo me ti sbagli...
Quando ho fatto la patente, a me hanno insegnato che in assenza di segnali nelle rotatorie la precedenza si dà a destra, ovvero alle auto che si immettono.
Parlo di circa otto anni fa e sono sicuro al 100%.
Ergo, sei una mina vagante anche in Italia... anzi con l'auto a gas, direi che sei una vera e propria bomba vagante:rotfl:
No scherzo dai, probabilmente hanno cambiato la regola recentemente e stanno aggiungendo cartelli dappertutto per non far confusione, comunque fino a un paio di anni fa a Milano nelle grosse rotonde (tipo Piazzale Lagosta) bisognava dare la precedenza a chi si immetteva, proprio perché non c'erano segnali...
Per quanto riguarda la precedenza a destra (nei paesi con guida a sinistra), me lo spiegò un mio amico che aveva lavorato in Irlanda per anni... e poi me lo confermò un ragazzo scozzese.. Per cui fidati, è strano ma è proprio così: in un incrocio si dà precedenza a destra come da noi :thumbup: