Ciao ragazzi,
anche io sono passato da Vodafone ad ho. (con la tariffa 6,99 e 60Mpbs di banda).
Sinceramente vi confermo che anche io ho notato la stessa differenza. Il segnale con ho. è più basso in ricezione sul mio cellulare (mi riferisco ad un confronto fatto nei medesimi luoghi, ad esempio presso casa mia, ma non solo...).
La spiegazione che mi sono dato è che il mio cellulare si collega ad un'antenna differente rispetto a quando ero in Vodafone, magari più lontana (stiamo parlando comunque di Milano città). Tecnicamente questo me lo spiegherei con il fatto che la mia SIM ho. su rete 22210 abbia priorità inferiore rispetto ad una SIM Vodafone, dunque l'antenna di casa mia (immagino quella più vicina a cui mi agganciavo quando ero cliente Vodafone) magari non mi permette l'aggancio (perchè piena?) e dunque mi registro ad un'altra antenna Vodafone più lontana.
Altra cosa che ho notato quest'estate in località marine, in caso di concerti e di concentrazione di molti utenti in una zona non dimensionata per tale numero di utenza, affianco ad un amico che aveva Vodafone, lui riusciva a navigare ed io no (ma sulla differenza di navigazione penso che sia palese la differenza).