Switch-off reti GSM/2G nel mondo
Thanks Thanks:  0
Risultati da 1 a 10 di 20

Switch-off reti GSM/2G nel mondo

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Padre Fondatore di Mondo3 L'avatar di Marcolino

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    cmq le motivazione, rintracciate in questo pezzo di una grandissima firma di Mondo3 , sono quelle che Swisscom ha chiarito già un paio di anni fa: "[...] a partire dalla fine del 2020 Swisscom non supporterà più la tecnologia 2G che ha ormai 22 anni. Oggi questa vecchia rete trasmette solo lo 0,5% del traffico mobile di dati ma assorbe il 30% della capacità delle antenne".
    Ah ottimo, quindi anche la Svizzera a Dicembre 2020 spegnerà il GSM.

Chissà se uno dei nostri operatori nazionali si azzarderà a fare la stessa cosa

Già mi immagino le proteste dei clienti imbecilli. In teoria si ignora il fatto che se una BTS a 900 Mhz viene switchata col 3G a 900 Mhz, la copertura resta identica.

Per fare un altro esempio estero, Proximus (ex Belgacom) in Belgio ha dichiarato entro quest'anno di togliere frequenze dal 3G a 2100 Mhz per dedicarle al 4G (quindi LTE banda 1)
    Marcolino
    iPhone XR + Yallo Svizzera (Super Fat XL, tutto illimitato, GB compresi in CH e estero), Mobile Vikings Belgium, HO Mobile Italia

Partecipante Magico

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Marcolino Visualizza Messaggio
    Ah ottimo, quindi anche la Svizzera a Dicembre 2020 spegnerà il GSM.

Chissà se uno dei nostri operatori nazionali si azzarderà a fare la stessa cosa

Già mi immagino le proteste dei clienti imbecilli. In teoria si ignora il fatto che se una BTS a 900 Mhz viene switchata col 3G a 900 Mhz, la copertura resta identica.
    Ok. Ma ci sono i cultori del telefonino per telefonare che ha la batteria che dura una settimana... ( io tra questi ).
    FlashTim+3xTe (cambiata in Tim Club) 335 su T68m (perso... :-( ) con ck3000 in auto e altro con un po' tutti i gestori...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social