3 Austria, gestione della rete ex Orange
Thanks Thanks:  0
Risultati da 1 a 10 di 10

3 Austria, gestione della rete ex Orange

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Partecipante Super

Predefinito 3 Austria, gestione della rete ex Orange

Ho notato che la fusione di 3 Austria e Orange sia completo. Anché il sito www.drei.at - Weiterleitung zur Startseite é nuovo. Il dominio Das neue Drei sagt Servus. - Drei.at non esiste piú. La migrazione delle reti ha cominciato nel ultimo mese e dura fino al prossimo anno e utilizzano come da noi (con TIM) la T-Mobile come roaming Partner. Sono curioso se adesso il roaming funziona senza problemi?

Partecipante Grafomane L'avatar di andybox

Predefinito

Tornato dall'Austria da pochissimo ecco il report eseguito con 3:

la novità è che ci si collega indifferentemente su Orange AT (sia 2G/edge che 3G) e anche con 3AT.

Esistono fisicamente 2 reti diverse, Orange AT e 3AT ma indifferentemente su quale si collega il cell sul display appare sempre 3AT.
    Curiosamente il mio Blackberry mostra il nome dell'operatore anche in una schermata interna ed ho visto proprio la reale connessione ovvero display 3AT ma connessione a Orange AT in edge.
    Facendo più volte la ricerca reti risulta sempre la presenza di Orange AT in 2G/edge e 3G e anche la rete 3AT in 3G. In questo modo la copertura è veramente globale.
    Nessun problema di fatturazione se non per lo scatto di 10 cent (che per blackberry è 2 x 10 cent ad ogni connessione) visto che vengono tariffati sia i dati su apn 3 che su apn blackberry.

Le sessioni di dati vengono tariffate come Austria connect.
    Aggiungo il fatto che usando Android e il widget phono quando si è connessi a Orange appare 3AT ma assieme al simboletto Orange.

Resta il fatto che non si sa quanto durino le sessioni, ad ogni cambio rete una nuova navigazione viene nuovamente bastonata con lo scattone, all'estero come a casa secondo me non più competitiva come lo era in passato.

Partecipante Grafomane L'avatar di andybox

Predefinito

Continua ad esistere la doppia rete in Austria, in zona Klagenfurt ad esempio:
    3 Austria, gestione della rete ex Orange-3orange.jpeg
    3 Orange

3 Austria, gestione della rete ex Orange-3at.jpeg
    3 AT

03/06/2017
    13:27
    n*** Austria - Orange Super Internet Large 2h:06m:51s 11.6 MB 0.00 0.00
    ed ecco una tariffazione (tuttavia non ne ho una su rete 3AT)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social