
Originariamente Scritto da
Uncle Scrooge
Siamo in un mercato libero, la storia del "i gestori fanno quello che gli pare" è vera fino a un certo punto. Sono liberi di rimodulare qualsiasi offerta commerciale in essere dando un preavviso di almeno 30 giorni e consentendo il recesso senza penali.
Se ripensi alla situazione prima della Legge Bersani (solo io mi ricordo che fino a 13 anni fa non si poteva cambiare operatore mantenendo il numero, fino a 8 anni fa le ricariche prevedevano costi di ricarica, il credito acquistato non era rimborsabile e le tariffe erano infinitamente peggiori di oggi?) oggi il cliente è molto più tutelato.
Poi per fortuna c'è concorrenza e il cliente è sempre libero di scegliere l'offerta migliore del momento e oggi ce ne sono diverse molto convenienti.
Noverca ha chiuso, cosa pretendevi? Che restasse aperta solo per mantenere la tua 4+5?
TIM poteva eliminare tutti i pacchetti Noverca e costringere gli utenti ad aderire ad uno dei costosissimi pacchetti TIM o cambiare gestore, e ne avrebbe avuto pieno titolo e diritto. Per fortuna non l'ha fatto. La 4+5 tuttavia non è stata mantenuta, dispiace a tutti ma non credo che sia "irrispettoso" del cliente.