Personalmente con PosteMobile non ho avuto problemi
Qualcuno sa se gli operatori virtuali su rete Vodafone (in particolare, Erg Mobile e Uno Mobile) filtrano/bloccano il traffico voip e/o l'uso di Skype?
Grazie in anticipo a chi mi saprà fornire indicazioni certe.
![]()
Personalmente con PosteMobile non ho avuto problemi
chi ha APN diversi ha anche diverse politiche (giusto per dare la risposta che non è l'operatore a filtrare ma l'APN, cosa che vale perfino internamente a Vodafone)
Beh se vogliamo esser precisi non è sempre a livello di APN, ma anche di profilazione della singola utenza a seconda dell'offerta sottoscritta
(Giusto per la precisione, cit.)
fab---
About me: Fabrizio Castagnotto @ Facebook - Fabrizio Castagnotto @ LinkedIn - Fabrizio Castagnotto @ Twitter
OK....e dopo questa "succosa"precisazione, c'è qualche utente Erg Mobile o Uno Mobile che, alla fine della fiera, mi possa confermare che non ci sono filtri su Skype???
Prrrrrr
(comunque no, sorry, non ho info a riguardo, non le ho provate)
quasi quasi a questo punto ti conviene Fastweb sperando che migri presto a Vodafone![]()
fab---
About me: Fabrizio Castagnotto @ Facebook - Fabrizio Castagnotto @ LinkedIn - Fabrizio Castagnotto @ Twitter
Non ho bisogno di queste informazioni per me ma per una collega che stavo cercando di aiutare; in una zona dolomitica dove lei ha una casa, prende bene solo Vodafogne e, viste le ultimissime ladrate ed il fatto che bloccano il voip, volevo indirizzarla verso un virtuale sulla loro rete.
Se non fosse per le note problematiche di cambio rete, le avrei senz'altro consigliato anch'io Postemobile.
Ho avuto Uno Mobile, nessun filtro su Skype ma l'ho lasciata perché non aveva grandi offerte internet