Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
alexpaura
r
Il fatto sono i costi... esempio anche se la sim postemobile la paga 50 cent per crearla.. fai almeno 3 euro a raccomandata.. 2/3 aderisce quindi fai 3.5 per 2 milioni sono 7 milioni di spesa per le poste.. e dove li recuperano tutti sti soldi?? semplice ci aumentano i servizi postali almeno del 30-40 %
Non c'è alcuna correlazione causa-effetto così diretta in fatturati come quelli del Gruppo di Poste: una decina di milioni di euro prob non sai che corrisponde neanche a una modesta campagna pubblicitaria, oltre al fatto che i costi reali per questa operazione in casa Poste sono solo quelli vivi (ossia più bassi di quanto non si possa immaginare, le raccomandate mica le paga... a dir tanto sono un giroconto)
Citazione:
alexpaura
Ok Blu aveva pochissimi clienti e si poteva gestire molto piu facilmente, ma come dite voi che sono oltre 3 milioni di clienti....
:OT:
Non erano così pochi.
Quelli di Blu erano oltre 1.600.000 con una quota di mercato del 13% (ossia il 3% in più della quota attuale di 3 Italia tanto per dare un paragone :P )
-
Citazione:
alexpaura
Il fatto sono i costi... esempio anche se la sim postemobile la paga 50 cent per crearla.. fai almeno 3 euro a raccomandata.. 2/3 aderisce quindi fai 3.5 per 2 milioni sono 7 milioni di spesa per le poste.. e dove li recuperano tutti sti soldi?? semplice ci aumentano i servizi postali almeno del 30-40 %
Per Postemobile, è una spesa importante, ma per Poste Italiane che ha chiuso gli ultimi 3 bilanci con ricavi superiori ai 20.000 miloni di €, direi che sono bruscolini, che in realtà nemmeno pagano.
Le raccomandate, hanno impatto 0 sul bilancio del gruppo, visto che un'azienda del gruppo paga, ma chi incassa è l'azionista totalitario di P.M., in pratica è come si trattasse del
medesimo soggetto..
-
Scusatemi, ma perchè mai le poste dovrebbero cambiare le sim ai loro sportelli? Le manderanno a casa no? Sono POSTE per qualcosa.
-
Ci saranno COMUNQUE le migliaia di pensionati che non sanno nemmeno come si leva la SIM dal cellulare che si recheranno allo sportello per chiedere assistenza.
-
Citazione:
andybox
Scusatemi, ma perchè mai le poste dovrebbero cambiare le sim ai loro sportelli? Le manderanno a casa no? Sono POSTE per qualcosa.
Chiedilo ai negozianti Wind quanti clienti con la lettera di Blu si sono presentati :P
-
Citazione:
AndreA
Chiedilo ai negozianti Wind quanti clienti con la lettera di Blu si sono presentati :P
io in quell'occasione mi arrangiai da solo ;-)
-
Mi colpisce una cosa: possibile che Poste non confermi o non neghi l indiscrezione del CorSera?
-
Citazione:
valeriol
Mi colpisce una cosa: possibile che Poste non confermi o non neghi l indiscrezione del CorSera?
se si va dietro a tutte le "indiscrezioni" dei giornalai italiani.....
Confermeranno se e quando avranno deciso e firmato i contratti
-
Siamo a buon punto di agosto, io aspetto :)
-
speriamo che non vadano con la 3... preferisco la Wind come copertura! :devil:
-
Citazione:
giovax
se si va dietro a tutte le "indiscrezioni" dei giornalai italiani.....
Confermeranno se e quando avranno deciso e firmato i contratti
se faranno l'accordo ormai si andrà a pieno 2014... non si è saputo niente alla fine
-
Se vanno con tre Vaglielo a spiegare ai pensionati che si devono acquistare un tel umts, che fa gli e lo regala postemobile?
-
3 era stata scartata già nella fase iniziale come spiegava quell'articolo
-
L'accordo con Postemobile è già stato chiuso (fonte: parente stretto che lavora ai "piani alti" nel quartier generale di Wind) ma non so se stanno aspettando di chiudere anche la trattativa con Hutchinson Whampoa (che, contrariamente a quanto riportato nelle news, mi è stato riferito essere prossima) per dare l'annuncio ufficiale.
Comunque, pure io sono curioso di sapere che razza di ginepraio verrà fuori con la necessità della sostituzione di tutte le sim. :lol:
-
Citazione:
teisala
Cosa succedera'?....
Cambio carta graduale per gli attuali utenti pm e, lato VF, esportazione massiva (via mnp) verso il full mvno poste mobile.
Interessante, cambio carta = MNP di fatto? :)
PS: benvenuto :beer: