Tiscali (si) vende a Poste Mobile?
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 5 di 5

Tiscali (si) vende a Poste Mobile?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Partecipante Logorroico L'avatar di Marco Yahoo
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,003

    Exclamation Tiscali (si) vende a Poste Mobile?

    Da anni ero perfettamente a conoscenza della pesante situazione debitoria di Tiscali, nonostante qualcuno mi avesse dato del disfattista, peraltro confermata dall'articolo che vi linko; eppure è con con una certa sorpresa che ho appreso delle trattative in corso con Poste Mobile per un'eventuale partecipazione azionaria e/o cessione del gestore sardo.
    Ma, in fondo, era solo questione di tempo...

    SOCCORSO PUBBLICO - SORU STA TRATTANDO CON LE POSTE DI SARMI PER LIBERARSI DI

    Franco Bechis per il suo blog su "Libero"

    Nel primo trimestre del 2012 raggiunto il primo risultato in utile della sua storia. Ma il 2011 si è chiuso con 38,1 milioni di perdita e una posizione finanziaria negativa di 200 milioni.
    Renato Soru non ha più benzina per andare avanti. Il fondatore di Tiscali, nonché editore de l'Unità non ce la fa più a coprire in solitudine le perdite delle sue principali attività. Difficile vendere l'Unità, Soru sta provando a cedere la sua partecipazione in Tiscali (ha il 17,9% della società quotata, e controllata al 75,2% dal mercato).

    Secondo quanto risulta a Libero sono in queste settimane in fase avanzata trattative con il gruppo Poste spa guidato da Massimo Sarmi. Tiscali ha una situazione finanziaria molto difficile, anche se proprio pochi giorni fa ha annunciato il suo primo utile operativo ordinario (per 300 mila euro) nel primo trimestre 2012. Al 31 dicembre 2011 il bilancio si è chiuso con una perdita di 38,1 milioni di euro e una contrazione significativa del fatturato. A quella data l'indebitamento del gruppo ammontava a 200 milioni (ridottisi a 195,8 milioni di euro il 31 marzo scorso) e il patrimonio netto consolidato era negativo per 130 milioni di euro.
    Situazione molto difficile, tanto che gli stessi amministratori per approvare il bilancio hanno dovuto spiegare che nel lungo termine il piano di ristrutturazione potrebbe funzionare e che quindi hanno scelto il presupposto della continuità aziendale. Tiscali oggi capitalizza in borsa 60 milioni di euro, e l'acquisizione è certamente alla portata di Poste spa che potrebbe essere interessata alla integrazione con la propria Poste mobile, che nel 2011 hanno raggiunto un utile di 26,3 milioni di euro.
    L'interesse di Poste è integrare alla propria telefonia mobile anche la parte fisso-Internet che ha Tiscali, anche se i numeri dell'azienda di Soru sono in continua diminuzione: 479 mila clienti adsl e 153 mila clienti mobile. Poste mobile è un operatore di telefonia mobile virtuale che ha già venduto 3 milioni di sim.

  2. #2
    Partecipante Logorroico L'avatar di valeriol
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Prato, Italy, Italy
    Messaggi
    3,914

    Predefinito

    Quindi Poste Mobile entrerebbe anche su fisso e ADSL?
    Valerio L.
    TuaMatic New + Superinternet LTE - iPhone6s by H3G
    Wind All Inclusive Super + Open Internet 4G - Lumia 635
    https://telegram.me/mondo3

  3. #3
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    420

    Predefinito

    Nei mesi scorsi non si vociferava che Poste potesse entrare nel mercato della telefonia fissa, che stava investendo in questo settore, etc?

  4. #4
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    imho rischia l'antitrust, cmq mi dispiace se perdessimo anche tiscali

  5. #5
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    215

    Predefinito

    nessuno ha pensato che dietro questa mossa ci sia qualcun altro con ottime possibilita finanziarie che tiene per le @@ davvero le poste?

    chi? indovinate un po

    Vodafone...

    e immaginate la scena, poste compra tiscali, vodafone risponde a poste, vuoi usare la mia rete mobile? bene tu fammi usare la tua rete fissa, magari e sopratutto la fibra di tiscali, gia tanto tempo fa ci provo....

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social