e se invece ficco la sim di boosts nel mio E51 e utilizzo il nokia come hotspot?
nel mio E51 funziona la sim suddetta?
Visualizzazione Stampabile
Dubito che esista una sim di Boost. Se non erro i telefoni iDEN e CDMA non hanno proprio una sim.... ergo, come ti ha detto matr, non considerare nemmeno questo gestore, non è compatibile con gli standard GSM ed UMTS (WCDMA).
ok grazie ma allora perchè melo hanno segnalato nel thread?
fra non molto farò un viaggio negli USA + puntatina in Messico (Bassa California) e vorrei capire quale può essere una soluzione telefonica economicamente sostenibile per tenermi in contatto con l'Italia.
Penso non sia una buona idea utilizzare l'operatore italiano, per cui dovrei capire cosa fare per:
1- chiamare telefonicamente dall'america/messico all'italia
2- avere copertura dati per iphone/ipad
mi date una mano? thanks!
1-Hoptel riceve gratis in USA e Messico e chiama l'italia a 51 cent dagli USA e 65 dal Messico, ha prefisso di S. Marino (+378) e chi ti chiama spende come chiamare un cell. Italiano con Vodafone, H3G e Wind e spende 20 cent/minuto con TIM.
2-Per Iphone/ipad usa il wi-fi gratis, e questa potrebbe essere un'alternativa da usare con moderazione
my abroadband - abroadband.com
ciao giorgio,
grazie per la tua risposta, ci ho dato una occhiata... hoptel sembra molto buona come soluzione per il traffico telefonico, soprattutto se mi faccio chiamare dall'italia
meno buona per il discorso di internet... vorrei poter disporre di una flat come ho in Italia (gli hotspot gratuiti in america sono così diffusi? sai se di solito negli hotel là il wifi è incluso o è come in Italia che si paga extra?)
una alternativa migliorativa della tua proposta potrebbe essere qui Unsupported Browser, la International Unlimited Talk & Text with 2 GB a 80 dollari? (però mi sa che in Messico non sono coperto, vero?)
Ho trovato una discussione a proposito di un tale che si trasferiva un mese negli USA ma era un po' vecchiotta (2007) e in più io i ci trasferisco un anno intero.... Io ho il mio iPhone 3GS e vorrei avere un piano un po' all inclusive con minuti inclusi e traffico dati inclusi per essere sempre on line e usare anche il mio iPad 3G sfruttando il cellulare...
Quale compagnia è la più conveniente io vado a Washingto
se hai iPhone immagino gli unici network sui quali ti puoi collegare sono t-mobile e AT&T
Puoi essere un po' più specifico plz? Ho visto e sarei interessato al piano mensile di t mobile da associare all'opzione da 10 dollari con cui chiamerei i fissi in taglia no limits.... Ma posso solo comprare la si. E metterci questi due piani e usare la SIM nel mio iPhone 3GS?
grazie
fammi capire prima che ci perdiamo: ti serve un contratto USA "only sim" che abiliti l'iPhone al tethering per poi utilizzare con la stessa flat dati anche il tablet? Ho capito bene? :)
Io non so cosa sia il tethering a me serve un piano tipo questo Prepaid Cell Plans | No Contract Plans | Text, Talk or Web | T-Mobile (quello da $50) dove ho talk, text e web unlimited e poi ci aggiungo l'International Talk and Text a $10 così chiamo i fissi in italia.
La mia domanda è: posso prendere una sim t mobile, attivarci queste cose e poi infilarla nel mio 3GS e poi usare il mio Iphone con la sim con quelle opzioni attive?
Poi attivo la funzione hot spot da iPhone e ci uso anche l'IPad certo, ma questa è un'altra storia lo faccio già in italia con 3....
il tethering è proprio il connettere un altro dispositivo sfruttando la rete dati creata da un altro (l'hot spot dell'iphone): quello che fai normalmente con 3 italia non è così normale che sia disponibile con tutti. In Italia ad esempio Tim e Vodafone la limitano (facendola pagare a parte), per questo il mio invito era di capire chi lo permettesse in USA (così su due piedi non mi ricordo che At&T e T-M lo permettano o meno)
Al di la del tethering a me quello che interessa è capire se posso inserire una SIM t mobile nel mio iPhone 3GS e attivare uno di quei piani mensili a cui facevo sopra riferimento....
Nulla eh?
Beh, quando non ci sono è facile che non risponda :P
Cmq tornando a quanto hai linkato sembra che si possa fare l'abbonamento solo sim, magari da un rivenditore (tiene presente che l'ultima scheda da cliente mobile USA che ho fatto è stata, anni fa, Voicestream che non esiste manco più :lol:): online fa acquistare mi pare sempre qualcosa, manda al negozio con tanto di telefono da scegliere. Ho guardato un po' le FAQ e non trovo la domanda specifica che ti interessa.
Imho funziona, occhio che intanto il tethering non è abilitato: nel senso se riesci ad attivare il tutto, metti la sim T-Mobile e per usare la tua connettività dati per condividerla con terzi serve un'altra opzione da 10$ al mese.