MNP di ritorno in 3 effettuata.... bye bye Poste Mobile aka sòla!
Thanks: 0
MNP di ritorno in 3 effettuata.... bye bye Poste Mobile aka sòla!
Alex, Mondo3 Staff
Vodafone Special 50GB con Honor 10
Infostrada Iperfibra FTTC 150MB download
Ritorno a parlare di condizioni contrattuali perchè di qui a breve vorrei svegliare dal suo dolce letargo la mia zero pensieri infinito.
Dalle condizioni contrattuali:
Per quanto riguarda i SMCE ed in particolare il traffico telefonico,
l’uso personale viene definito secondo un profilo standard di traffico
che rispetti almeno tre dei seguenti parametri:
1.traffico giornaliero uscente sviluppato per SIM non superiore a 160
minuti e/o 200 sms;
2.traffico mensile uscente sviluppato per SIM non superiore a 1250
minuti e/o 2000 sms;
3. traffico voce/sms giornaliero uscente verso altri operatori mobili
non superiore al 65% del traffico giornaliero uscente complessivo;
4.rapporto tra traffico giornaliero uscente complessivo e traffico
giornaliero entrante non superiore a 4.
Il mancato rispetto di almeno due di tali parametri è incompatibile con
un uso personale.
A questo punto mi chiedo: poniamo che io faccia 120 minuti (cioè 2 ore che non sono tante) di chiamate ogni giorno verso operatori vari che non siano postemobile (ad es, 50 verso uno stesso wind, altri 50 verso uno stesso vodafone, 10 minuti verso altri): la sim allora viene sospesa? Mi pare un assurdo. Vostre esperienze?
in teoria sì, ma non è l'articolo 3 quello più importante per loro mi sa
Quelli che costano, soldi sonanti intendo, sono l'1 e il 2 eheh
Quello che mi preoccupa non è che mi blocchino la sim, perchè non è il mio numero principale e perchè la pagherebbero cara e salata dato che mi rivolgerei al corecom. Mi preoccupa se contattano gli operatori dei miei interlocutori e fanno passare loro guai. Insomma voglio parlare, ad esempio, un'ora al giorno con la mia fidanzata che è in wind e non vorrei che le sospendessero la sim. D'altronde non credo che con una oretta al giorno l'operatore ricevente si azzardi a far qualcosa, dico bene?
Si vede che aveva condizioni contrattuali che lo permettevano (le ultime di Wind ad esempio lo prevedono), immagino che ci sia una segnalazione ma... se le preoccupazioni sono queste sarà meglio porsi in un'altra prospettiva
Non conosco clienti con traffico congruo a un uso personale che hanno di questi problemi...![]()
Speriamo, non vorrei che un paio di telefonate al giorno di 30 minuti fossero scambiate per altro. Mica posso chiamare solo i postemoobile!?
guarda il contratto Wind* (ad esempio, se il gestore è quello): PosteMobile può segnalare quel che vuole ma se i limiti non vengono superati (o se la sim Wind ha un contratto antecedente e non ha accettato l'ultimo) mica si può fare niente... su, tranquillo se i volumi sono quelli
* 6. traffico giornaliero uscente o entrante finalizzato ad autoricarica superiore a due ore di conversazione ed a 50 SMS o MMS.
A leggere certe cose ci si spaventa. Che poi se vogliamo due ore poche non sono, ma neanche tantissime. Comunque le due ore le supera solo quando è in viaggio in pullman o treno. Normalmente non oltre i 60 minuti di chiamate ricevute.
PS: per mia curiosità, come si fa a sapere quale contratto ha una sim?