Segnala la cosa, ad info@prima.sm
Ho constatato che in alcuni paesi europei in cui sono stato recentemente prima (ricaricabile) funziona davvero male . In Svezia e Francia si possono solo ricevere sms e chiamate , qualche volta effettuare chiamate con la stringa *123 ecc.. impossibile inviare sms e connessione internet assente . In Danimarca addirittura non prende !! In Germania gli sms inviati non sempre arrivano al destinatario e non si possono effettuare chiamate senza la stringa . In svizzera non ho riscontrato problemi .
Segnala la cosa, ad info@prima.sm
No , non ho provato . In quasi tutti questi paesi si poteva solo scegliere un operatore , quindi penso sia un problema dei limitati accordi di roaming siglati . Se all'interno dell'europa l'utilizzo del cellulare è così limitato presumo che al di fuori del vecchio continente la situazione possa essere peggiore . Per fortuna la sim prima non è il mio numero principale
Ecco, allora capisco
Non provando lo switch ti sei trovato in quello che spieghi sotto, ossia la scarsità dei cosiddetti "accordi diretti". Succede, per evidenti motivi di economicità, che gli operatori più piccoli adottino il "trucco" della scheda Prima.
In pratica funziona così, la sim ha due seriali:
1. uno sammarinese con cui opera direttamente a San Marino, in Italia e con gli operatori con cui ha accordi diretti
2. uno "straniero" di un partner che fornisce (a pagamento ma al cliente non interessa) una serie di accordi su quella numerazione. Se ben mi ricordo era israeliano (mi arrivò un SMS di benvenuto in tal senso quando la provai in Francia), cmq serve per colmare le carenze degli accordi diretti di cui al punto 1
Se guardi bene nel sim toolkit c'è una voce per fare lo switch, o meglio è una voce che consiglia un reset durante il ritorno in patria (io lo feci cmq all'estero per trovare le reti che vedeva ma a cui non si agganciava)... ora purtroppo non posso fare la controprova, la sim ricaricabile Prima che avevo è scaduta![]()
Grazie 1000 per le informazioni , ma questa voce è nel menù della sim ? Perchè non l'ho trovata
nel mio menu' mi pareva si chiamasse Network Ace
Andrea, credo che quel menu sia stato rimosso nella seconda generazione di SIM, e tale ricerca resa "automatica". Se ritrovassi la mia SIM, che mi era stata sostituita in seguito, te lo potrei dire con certezza .p
fab---
About me: Fabrizio Castagnotto @ Facebook - Fabrizio Castagnotto @ LinkedIn - Fabrizio Castagnotto @ Twitter
Temo che non ci sia questa funzione nel menù della mia sim
"Attiva Roaming" ecco cosa c'è sul toolkit della mia vecchissima sim numero 162
In passato il sevizio clienti mi aveva detto che quella funzione era solo una funzione prova utilizzata nei primi periodi ma che ora non serviva più...
Mi ricordo che il primo roaming in Francia, agganciava solo Orange e facendo lo switch solo Bouyg..ma con nessuna delle due riuscivo a chiamare...
Qualche mese dopo due chiamate in R.Ceca mi avevano azzerato il credito...al servizio clienti mi hanno detto che sul roaming ci sono ancora problemi quindi anche io confermo ciò che dice dadablux..
+39 Vodafone IT Vodafone Special + RaddoppioRicariche 6 mesi (Samsung S4) (SIM 1)
+39 Noverca SteelPack (variabile) (SIM 2)
Esperto in SIM straniere, roaming, attivazioni