Prima all'estero, un disastro in roaming!
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 10 di 10

Prima all'estero, un disastro in roaming!

Niubbino

Thumbs down Prima all'estero, un disastro in roaming!

Ho constatato che in alcuni paesi europei in cui sono stato recentemente prima (ricaricabile) funziona davvero male . In Svezia e Francia si possono solo ricevere sms e chiamate , qualche volta effettuare chiamate con la stringa *123 ecc.. impossibile inviare sms e connessione internet assente . In Danimarca addirittura non prende !! In Germania gli sms inviati non sempre arrivano al destinatario e non si possono effettuare chiamate senza la stringa . In svizzera non ho riscontrato problemi .

Partecipante Logorroico

Predefinito

Segnala la cosa, ad info@prima.sm

Il Sire L'avatar di AndreA

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dadablux Visualizza Messaggio
    Ho constatato che in alcuni paesi europei in cui sono stato recentemente prima (ricaricabile) funziona davvero male . In Svezia e Francia si possono solo ricevere sms e chiamate , qualche volta effettuare chiamate con la stringa *123 ecc.. impossibile inviare sms e connessione internet assente . In Danimarca addirittura non prende !!
    Hai provato anche quella voce del sim toolkit per switchare?

(almeno sulla mia c'è una voce che in pratica penso cambi il seriale della sim per gli accordi diretti vs. accordi indiretti con altro partner)

Niubbino

Predefinito

No , non ho provato . In quasi tutti questi paesi si poteva solo scegliere un operatore , quindi penso sia un problema dei limitati accordi di roaming siglati . Se all'interno dell'europa l'utilizzo del cellulare è così limitato presumo che al di fuori del vecchio continente la situazione possa essere peggiore . Per fortuna la sim prima non è il mio numero principale

Predefinito

Ecco, allora capisco

Non provando lo switch ti sei trovato in quello che spieghi sotto, ossia la scarsità dei cosiddetti "accordi diretti". Succede, per evidenti motivi di economicità, che gli operatori più piccoli adottino il "trucco" della scheda Prima.

In pratica funziona così, la sim ha due seriali:
    1. uno sammarinese con cui opera direttamente a San Marino, in Italia e con gli operatori con cui ha accordi diretti
    2. uno "straniero" di un partner che fornisce (a pagamento ma al cliente non interessa) una serie di accordi su quella numerazione. Se ben mi ricordo era israeliano (mi arrivò un SMS di benvenuto in tal senso quando la provai in Francia ), cmq serve per colmare le carenze degli accordi diretti di cui al punto 1

Se guardi bene nel sim toolkit c'è una voce per fare lo switch, o meglio è una voce che consiglia un reset durante il ritorno in patria (io lo feci cmq all'estero per trovare le reti che vedeva ma a cui non si agganciava)... ora purtroppo non posso fare la controprova, la sim ricaricabile Prima che avevo è scaduta

Niubbino

Predefinito

Grazie 1000 per le informazioni , ma questa voce è nel menù della sim ? Perchè non l'ho trovata

Predefinito

nel mio menu' mi pareva si chiamasse Network Ace

Predefinito

Andrea, credo che quel menu sia stato rimosso nella seconda generazione di SIM, e tale ricerca resa "automatica". Se ritrovassi la mia SIM, che mi era stata sostituita in seguito, te lo potrei dire con certezza .p

Niubbino

Predefinito

Temo che non ci sia questa funzione nel menù della mia sim

Partecipante Mistico L'avatar di fischietto

Predefinito

"Attiva Roaming" ecco cosa c'è sul toolkit della mia vecchissima sim numero 162
    In passato il sevizio clienti mi aveva detto che quella funzione era solo una funzione prova utilizzata nei primi periodi ma che ora non serviva più...
    Mi ricordo che il primo roaming in Francia, agganciava solo Orange e facendo lo switch solo Bouyg..ma con nessuna delle due riuscivo a chiamare...
    Qualche mese dopo due chiamate in R.Ceca mi avevano azzerato il credito...al servizio clienti mi hanno detto che sul roaming ci sono ancora problemi quindi anche io confermo ciò che dice dadablux..
    +39 Vodafone IT Vodafone Special + RaddoppioRicariche 6 mesi (Samsung S4) (SIM 1)
    +39 Noverca SteelPack (variabile) (SIM 2)
    Esperto in SIM straniere, roaming, attivazioni

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social