Belgio, come avere sim gratis
Thanks Thanks:  0
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 33

Belgio, come avere sim gratis

  1. #1
    Partecipante Mistico L'avatar di Br1
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    Rovereto (TN)
    Messaggi
    213

    Predefinito

    da http://www.mondo3.com/forum/operator...a-telenet.html

    esiste possibilità di ordinare una free sim di qualche operatore belga e farsela spedire in Italia?
    sim 1: 3 Play 330min +3,3Gb 3€/mese LTE Redmi 3PRO
    sim dati 1: 3 Super Internet TEN 4G a 6€/30gg


  2. #2
    Padre Fondatore di Mondo3 L'avatar di Marcolino
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Bruxelles - Belgium
    Messaggi
    6,794

    Predefinito Belgio, come avere sim gratis

    Citazione Originariamente Scritto da Br1 Visualizza Messaggio
    woow che notizia!!
    OT - Marcolino chiedo a te esiste possibilità di ordinare una free sim di qualche operatore belga e farsela spedire in Italia? grazie FINE OT
    farsela spedire in Italia non credo, almeno non con la procedura standard. Ma so che AndreA era riuscito a farsi spedire la Mobile Vikings in Italia "negoziando" la cosa con loro via mail

    Comunque vi copio incollo qua il contenuto del file sugli operatori mobili belgi, aggiornato ad oggi, preso dal gruppo Facebook che gestisco a Bruxelles:

    Mobile Vikings (operatore virtuale su rete BASE).


    Offerta internet su rete 2G, 3G-HSPA e 4G-LTE

    La tariffazione ed i pacchetti di dati/sms variano in base all'importo della ricarica. Se ricaricate di:
    • € 10: 500 SMS verso tutti + 300 SMS verso Vikings + 500 MB di internet. Chiamate verso i Vikings gratuite fino a 60 minuti al giorno. Verso gli altri operatori a 0.20 cent/minuto



    • € 15: 2000 SMS verso tutti + 300 SMS verso Vikings + 2000 MB (2 GB) di internet.Chiamate verso i Vikings gratuite fino a 60 minuti al giorno. Verso gli
      altri operatori a 0.15 cent/minuto



    • € 25: 3000 SMS verso tutti + 300 SMS verso Vikings + 3000 MB (3 GB) di internet.Chiamate verso i Vikings gratuite fino a 60 minuti al giorno. Verso gli
      altri operatori a 0.125 cent/minuto



    • € 50: 5000 SMS verso tutti + 300 SMS verso Vikings + 5000 MB (5 GB) di internet.Chiamate verso i Vikings gratuite fino a 60 minuti al giorno. Verso gli
      altri operatori a 0.05 cent/minuto


    fatturazione al secondo dopo il primo minuto, validità del credito 12 mesi


    • Chiamate verso l'Italia: 50 cent/min
    • SMS verso l'Italia: 20 cent
    • Possibilità di utilizzare il credito per acquistare pacchetti di dati in roaming per UE+Svizzera (es: 300 MB validi una settimana a 10€)



    Mobistar Internet on Mobile:

    Offerta internet su rete 2G, 3G-HSPA e 4G-LTE
    La sim è richiedibile SOLO online su: http://www.mobistar.be/fr/offre/mobile/cartes-rechargeables/internet-on-mobile

    Per ogni ricarica da 15€ si hanno:

    • 3 GB di mobile Internet in Belgio
    • 1000 SMS gratuiti
    • chiamate a 0.30€ al minuto


    PS: se siete già clienti ed avete già una prepagata Mobistar, NON DOVETE acquistarne una nuova. Potete cambiare gratuitamente la tariffa in Internet on Mobile seguendo questa procedura:
    digitate #123# e premete il tasto di chiamata. Con i tasti numerici dovrete seguire la procedura di cambio piano tariffario e scegliere INTERNET ON MOBILE

    Lycamobile:

    Operatore virtuale presente in molti paesi europei, orientato verso tariffe molto basse per le chiamate verso l'estero.

    Da Aprile 2015 per ogni ricarica della SIM si ricevono:


    • chiamate gratuite e sms gratuiti illimitati verso gli altri clienti Lyca
    • Internet Mobile in 3G gratuito e illimitato
    • Chiamate verso l'Italia a 9 cent/min verso i fissi, 29 cent/min verso i cellulari

    La carta sim è gratuita e si puo ordinare su http://www.lycamobile.be/fr/free-sim-request



    Base B-Prepaid Next:

    Offerta internet su rete 2G, 3G-HSPA e 4G-LTE

    Per ogni importo di ricarica viene data la possibilità di attivare un pacchetto di sms gratuiti e MB gratuiti.


    • ricarica da 10€ : 100 MB , Sms illimitati gratis , 40 min di chiamate verso il Belgio


    • ricarica da 15€ : 500 MB , Sms illimitati gratis , 100 min di chiamate verso il Belgio


    • ricarica da 20€ : 1 GB , Sms illimitati gratis , 150 min di chiamate verso il Belgio


    • ricarica da 30€ : 2 GB , Sms illimitati gratis , 180 min di chiamate verso il Belgio


    • ricarica da 50€ : 2 GB , Sms illimitati gratis , 300 min di chiamate verso il Belgio + min illimitati sera e weekend
    Marcolino
    iPhone XR + Yallo Svizzera (Super Fat XL, tutto illimitato, GB compresi in CH e estero), Mobile Vikings Belgium, HO Mobile Italia

  3. #3
    Partecipante Mistico L'avatar di Br1
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    Rovereto (TN)
    Messaggi
    213

    Predefinito

    interessante, veramente interessante!
    ho chiesto una sim Lycamobile... vediamo se arriva
    sim 1: 3 Play 330min +3,3Gb 3€/mese LTE Redmi 3PRO
    sim dati 1: 3 Super Internet TEN 4G a 6€/30gg


  4. #4
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marcolino Visualizza Messaggio
    so che AndreA era riuscito a farsi spedire la Mobile Vikings in Italia "negoziando" la cosa con loro via mail
    Sì, erano agli inizi e lo fecero: la seconda che ho preso me la feci spedire su Bxl ma non approfondii se lo facevano ancora

  5. #5
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    257

    Predefinito

    Arrivata dal Belgio una sim appartenente a vectone mobile.

  6. #6
    Niubbino
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marcolino Visualizza Messaggio
    farsela spedire in Italia non credo, almeno non con la procedura standard. Ma so che AndreA era riuscito a farsi spedire la Mobile Vikings in Italia "negoziando" la cosa con loro via mail

    Comunque vi copio incollo qua il contenuto del file sugli operatori mobili belgi, aggiornato ad oggi, preso dal gruppo Facebook che gestisco a Bruxelles:
    Ciao, sto partendo domani per Bruxelles e sono interessato a comprare una sim belga con la quale posso utilizzare principalmente internet. Da quanto ho capito la lycamobile offre internet illimitato (???), se si pensate che sia possibile farla spedire a bruxelles.
    Qualcuno sa indicarmi in generale la miglior sim qualità prezzo belga?
    Lo so ho fatto troppe domande Grazie!

  7. #7
    Padre Fondatore di Mondo3 L'avatar di Marcolino
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Bruxelles - Belgium
    Messaggi
    6,794

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gypsy7 Visualizza Messaggio
    Ciao, sto partendo domani per Bruxelles e sono interessato a comprare una sim belga con la quale posso utilizzare principalmente internet. Da quanto ho capito la lycamobile offre internet illimitato (???), se si pensate che sia possibile farla spedire a bruxelles.
    Qualcuno sa indicarmi in generale la miglior sim qualità prezzo belga?
    Lo so ho fatto troppe domande Grazie!
    Le migliori prepagate come qualità prezzo sono Mobistar Internet on mobile o Mobile Vikings (su rete base)
    Marcolino
    iPhone XR + Yallo Svizzera (Super Fat XL, tutto illimitato, GB compresi in CH e estero), Mobile Vikings Belgium, HO Mobile Italia

  8. #8
    Padre Fondatore di Mondo3 L'avatar di Marcolino
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Bruxelles - Belgium
    Messaggi
    6,794

    Predefinito

    Lycamobile ha terminato la promo con internet illimitato :/
    Marcolino
    iPhone XR + Yallo Svizzera (Super Fat XL, tutto illimitato, GB compresi in CH e estero), Mobile Vikings Belgium, HO Mobile Italia

  9. #9
    Niubbino
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marcolino Visualizza Messaggio
    Le migliori prepagate come qualità prezzo sono Mobistar Internet on mobile o Mobile Vikings (su rete base)
    Sono arrivato a Bruxelles e non potevo che trovare un ristoratore italiano, siciliano che lavora qua da anni. Mi consiglia la Base come sim mentre mi sconsiglia la Mobistar. Sono indeciso se virare su mobile Vikings o meno.
    Sono proprio tanti questi operatori in Belgio!

  10. #10
    Padre Fondatore di Mondo3 L'avatar di Marcolino
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Bruxelles - Belgium
    Messaggi
    6,794

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gypsy7 Visualizza Messaggio
    Sono arrivato a Bruxelles e non potevo che trovare un ristoratore italiano, siciliano che lavora qua da anni. Mi consiglia la Base come sim mentre mi sconsiglia la Mobistar. Sono indeciso se virare su mobile Vikings o meno.
    Sono proprio tanti questi operatori in Belgio!
    No, in teoria sono 3 fisici piu innumerevoli MVNO

    Non ti fidare di un ristoratore, non ha l'esperienza tecnica per valutare una rete. Se devi solo telefonare, le 3 reti sono equivalenti. Se devi navigare su internet la situazione cambia di parecchio.

    La rete 4G/3G piu performante è quella di Proximus che ha il vantaggio di essere l'ex monopolista. I prezzi delle prepagate, purtroppo, sono proibitivi.

    La rete Mobistar fino a 3 anni fa era pessima, ora hanno acceso il 4G a 800 Mhz dappertutto a Bruxelles quindi indoor è quella che copre meglio. Sono stati inoltre i primi ad accendere il 4G+ quindi a Bruxelles ed in altre zone puoi andare quasi a 200 mbps se dotato di un cell compatibile. La carta Internet on Mobile è quella che ti da piu GB a disposizione ma le chiamate costano tantissimo.

    La rete Base (che è quella che uso io , avendo Mobile Vikings) è... diciamo cosi cosi. Coprono in 4G a Bruxelles ma sono su 1800 Mhz e con pochi siti rispetto ai competitor, quindi a seconda della zona la rete è molto congestionata rispetto agli altri 2. In altre zone funziona meglio. è in fase di potenziamento.
    Marcolino
    iPhone XR + Yallo Svizzera (Super Fat XL, tutto illimitato, GB compresi in CH e estero), Mobile Vikings Belgium, HO Mobile Italia

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social