Consigli SIM in Repubblica Ceca [Praga]: telefonare e navigare
Thanks Thanks:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Consigli SIM in Repubblica Ceca [Praga]: telefonare e navigare

Partecipante Super

Question Consigli SIM in Repubblica Ceca [Praga]: telefonare e navigare

Salve, devo andare in gita con la scuola a Praga il mese prossimo, e vorrei sapere se c'era qualche offerta per questa direttrice estera (dalla Repubblica Ceca all'Italia); ho visto qualcosa sul sito tre, ma non ho capito bene se non ci sono opzioni verso l'estero (escludendo "All'estero come a casa") o Super0 mondo vale come tariffa-opzione.

Mi conviene usare quindi la mia sim 3, oppure è meglio l'altra wind con un'opzione tra EasyRoaming o Roaming50%???
    Laureato in Marketing e Comunicazione,
    Specializzando in Management e Comunicazione,
    emigrato da Bari a Reggio Emilia, giornalista pubblicista dal 2012.

320 H3G su Sony Xperia Z1 - All-in Extra 200
    340 CoopVoce su Nokia Lumia 620 - Opzione Zero

Il Sire L'avatar di AndreA

Predefinito

C'è semplicemente l'Eurotariffa che è la tariffa unica per le chiamate in EU tra i vari gestori...

...se il traffico che farai è alto, dai un'occhiata a Wind. Altrimenti se lo usi moderatamente H3G va benissimo, nel senso la tariffa è quella di default per tutti i consumatori europei.

Predefinito Consigli per viaggio in Repubblica Ceca! Sim per telefonare

Ciao!

Devo andare un mese in Rep. Ceca e pensavo di fare (come in precedenza per la Polonia) una scheda locale, tanto per non spendere due stipendi!

Avete consigli su qualcosa di economico per chiamare e ricevere dall'Italia?

Grazie mille!
    LG P500 Optimus ONE @void => sim Vodafone ZeroLImits Smart

Il grande Dittatore L'avatar di Effendi

Predefinito

Le prepagate ceche non sono particolarmente economiche:
    PrePaidGSM: Czech Republic
    Una vale l'altra.
    Effendi è sempre in giro per il Mondo, guarda le bellissime foto dei suoi viaggi!

Partecipante Mistico L'avatar di fischietto

Predefinito

confermo...
    +39 Vodafone IT Vodafone Special + RaddoppioRicariche 6 mesi (Samsung S4) (SIM 1)
    +39 Noverca SteelPack (variabile) (SIM 2)
    Esperto in SIM straniere, roaming, attivazioni

Predefinito

Ok, ma andando un mese e dovendo comunque usare il telefono sia per ricevere che per chiamare, conviene portarmi la mia scheda vodafone (visto che hanno vodafone anche li) oppure comprare qualcosa li? Tanto per avere una idea di massima... Io ho sia vodafone che 3 come si legge in firma!
    Ovviamente secondo voi! Perchè i siti in ceco mi creano qualche problemino

Partecipante Logorroico

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da aleritty Visualizza Messaggio
    Ok, ma andando un mese e dovendo comunque usare il telefono sia per ricevere che per chiamare, conviene portarmi la mia scheda vodafone (visto che hanno vodafone anche li) oppure comprare qualcosa li? Tanto per avere una idea di massima... Io ho sia vodafone che 3 come si legge in firma!
    Basta selezionare la lingua inglese.
    Nel 2007 io mi sono trovato bene con O2, perché costava poco l'acquisto iniziale, ti raddoppiavano la prima ricarica, non costava molto chiamare e videochiamare, e le chiamate fatte via Internet, anteponendo un codice, che non ricordo, erano ancor più economiche e di buona qualità, per cui se fai 2 conti prima di ricaricare sei a posto per tutto il mese.

Il grande Dittatore L'avatar di Effendi

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da aleritty Visualizza Messaggio
    Intanto il link che ti ho dato è in inglese, non in ceco.
    Pure i siti dei gestori cechi sono tutti tradotti in inglese.

Comunque è evidente che per un mese sia assai più conveniente una sim locale, la ricezione è gratuita e il costo chiamata è simile a quello che puoi avere in Italia. Con una sim in roaming pagherai sempre di più.
    Come detto, però, non c'è una gran concorrenza in Rep. Ceca, uno dei 3 gestori vale l'altro. Quando c'era Oskar era un'altra cosa, poi è diventato Vodafone e addio... Anche a me sta più simpatica O2 ed avevo una loro sim (quando era ancora Eurotel, per la verità). Di certo non avrai problemi di copertura.
    Effendi è sempre in giro per il Mondo, guarda le bellissime foto dei suoi viaggi!

Predefinito

Ok, grazie mille!

Partecipante Mistico L'avatar di fischietto

Predefinito [Rep.Ceca] info su sim locali

Ciao amici! Passerò 4gg a Praga per Capodanno e volevo sapere se qualcuno di voi che c'è stato recentemente ha qualche consiglio da darmi riguardo SIM locali, costi, promo per internet iPhone (contate che stando 4giorni mi basterebbe una promo internet settimanale).
    Thanksssss

PS: sono stato 3anni fa e ricordo SIM anonime che si potevano acquistare anche ai bureau de change (ho trovato Vodafone e tmobile ma non le o2)
    +39 Vodafone IT Vodafone Special + RaddoppioRicariche 6 mesi (Samsung S4) (SIM 1)
    +39 Noverca SteelPack (variabile) (SIM 2)
    Esperto in SIM straniere, roaming, attivazioni

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social