Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
lordbyron77
la sim era subito attiva una volta comprata, trovi la microsim per iPhone in tutti i centri commerciali e in tutte le bancarelle. Attenzione come al solito (se vai in un mall) a guardare 4 o 5 bancarelle dove costa meno in quanto io la comprai da una, e 15 minuti dopo i miei amici l'hanno trovata alla metà in un'altra bancarella ;)
i parametri si settano da soli in quanto truemove è un carrier riconosciuto da Apple (l'importante è spegnere l'iphone e non toglierla rimetterla a caldo) e il bundle l'ho attivato con l'sms gratuito. c'è anche un numero da chiamare per settare la lingua ufficiale in inglese.
-
Citazione:
Marcolino
la sim era subito attiva una volta comprata, trovi la microsim per iPhone in tutti i centri commerciali e in tutte le bancarelle. Attenzione come al solito (se vai in un mall) a guardare 4 o 5 bancarelle dove costa meno in quanto io la comprai da una, e 15 minuti dopo i miei amici l'hanno trovata alla metà in un'altra bancarella ;)
i parametri si settano da soli in quanto truemove è un carrier riconosciuto da Apple (l'importante è spegnere l'iphone e non toglierla rimetterla a caldo) e il bundle l'ho attivato con l'sms gratuito. c'è anche un numero da chiamare per settare la lingua ufficiale in inglese.
Ne ho già acquistata una sulla baia, sono uno spendaccione :) e dopo una ventina di ore di voli vari preferisco non girare bancarelle e 7eleven per risparmiare pochi euro. Parto tra un mesetto, aggiornerò il post con la copertura nel golfo del Siam dove passerò un 25 giorni vagabondando con questa TrueMove
-
Eccomi in Thai :)
Ho chiamato i bungalow che mi ospiteranno a Bottle Beach e Haad Sadet, che mi hanno detto che l'umico gestore che "prende" è AIS/1-2 call. Ora mia trovo a Samui, e la velocità appunto di AIS è
ping 59 ms
up 4.96
down 3.38
Tariffa: 799 thb per internet illimitato per un mese, coi primi 3gb in 3G, eventuali sforamenti a 384 kb
-
Qui Bottle Beach, vi confermo che solo AIS funziona., per modo di dire :)
Ping 201 0,06 di down e 0,02 di up
Truemove non da segnali di vita
-
Citazione:
lordbyron77
Qui Bottle Beach, vi confermo che solo AIS funziona., per modo di dire :)
Ping 201 0,06 di down e 0,02 di up
Truemove non da segnali di vita
beato te :) goditi la Thailandia :)
cmq strano, in molte spiagge dove sono stato l'ultimo gestore ad andare via era Truemove in quanto è l'unico a coprire sugli 850 MHz mentre AIS usa i 2100 Mhz come in Italia.
Ma sicuro di avere un telefono compatibile col 3G a 850 ? ;)
-
Come scrivevo prima ho usato un iPhone 4s e quindi compatibilissimo :)
Ti confermo che la AIS in quel di Koh Phangan prendeva solo ad Haad Yao e Chao Pao, mentre la AIS (1-2 call) ovunque, anche se la navigazione era snervante sia a Bottle Beach che ad Haad Sadet