Citazione Originariamente Scritto da woland783 Visualizza Messaggio
i 100 minuti finiscono presto, questo è vero, ma così facendo parlerebbero per 100 minuti a 18 euro al mese (10 lei e 2 alla settimana lui), invece di spendere 25 euro per 100 minuti con Bouygues Telecom. non è il massimo del risparmio, ma potrebbe essere una soluzione temporanea intanto che lei cerca casa. a quanto ho capito, trovata casa, probabile che abbia anche internet, e con un portatile e skype il problema sarebbe risolto. per parlare quando non sono al pc lui potrebbe comparsi un inq1 ed avere skype gratis sul cellulare fino a fine anno, a lei servirebbe un cellulare wi-fi che permetta di installare skype (tanto fra starbucks, wi-fi cittadina, musei, biblioteche, università, una rete libera la trova sempre)

che voi sappiate, skype funziona anche su blackberry? non conosco il modello quindi non so nemmeno se ha il wi-fi... mi farò dire anche questo
Se lui si attiva un numero fisso francese attraverso skype lei potrebbe attivare una ricaricabile SFR e con un'opzione da 5 euro al mese (ce ne sono due: una per le chiamate in settimana tra le 7 e le 17 e una per le chiamate nel weekend) potrebbe chiamare quanto le pare il fisso francese con uno scatto da 30 centesimi.
Altrimenti lei si fa una scheda Vodafone e si attiva la Passport e lui la chiama utilizzando lo you&me.
Altra alternativa è che lei si prende una scheda francese (qualunque operatore) e lui la chiama con lo you&me international (mantenendo Vodafone) o con un abbonamento della 3.
Volendo, le soluzioni sono infinite.
Bisogna solo vedere quando, quanto e come (se hanno voglia di sbattersi) hanno intenzione di chiamarsi.
Se lei dovesse avere un fisso francese avrebbe le chiamate gratuite ed illimitate verso i fissi di tutta Europa (eccetto che con Orange).