Oki, perfetto. Si, eventualmente li chiamo io dall'Italia via Skype. Peccato che la Croazia non sia in Zona 1, per le soglie della Zero6Top
Ora stavo valutando qualche offerta dati perchè probabilmente ci andrò pure io verso fine agosto, se avete notizie su qualche promo, fate sapere![]()
Presa Sim Croata tele2.
Start Packet.... 25 kn e hai la sim. Niente documenti, niente fila... Facile come prendere un quotidiano all'edicola.
Inserita la sim, ricerca rete e via!!
Sul display appare tele2 anche se nel cell non è memorizzato il codice. Così si evitano le costose chiamate dalla Croazia per l'italia.
Adesso però mi serve una dritta... per internet.
Che tariffa c'è che non capisco?
Grazie
iPhone 15 Pro con Iliad e varie altre sim ;-)
Queste sono le offerte:
TELE2 Hrvatska - Mobilni internet - Podatkovni tarifni modeli
Però non mi è chiaro se sia proprio una sim dati (credo di si) o un'opzione da applicare sulla normale sim (tipo Wind). Sembra peraltro esserci anche una sorta di "tassa" di 10 kune (più IVA) al mese.
Effendi è sempre in giro per il Mondo, guarda le bellissime foto dei suoi viaggi!
Stando a quanto si dice qui:
Mobile Internet in Croatia? - PrePaidGSM.net Forum
non sembra esserci una flat ma solo una buona tariffa a consumo.
Le tariffe che ti ho segnalato dovrebbero essere postpagate, ma non è chiarissimo...
Effendi è sempre in giro per il Mondo, guarda le bellissime foto dei suoi viaggi!
Grazie Effendi per l'unificazione dei post (che avevo dimenticato).
Confermo che la sim si compra in edicola.
Se volete la prossima volta che vado in croazia faccio la spesa di sim.....
Io ho capito che fino a 500 mb mese ti costa solo 65 kn. Se ne vuoi di più invece devi sottoscrivere una specie di abbonamento che deve durare 12 o 24 mesi con una tassa di 10 kn.
nel primo caso sarebbero circa 10 euro per 500 Mb in un mese che per le applicazioni mobili tipo facebook, skype/messenger mobile non è male
iPhone 15 Pro con Iliad e varie altre sim ;-)
da qui: Tele2 Hrvatska - Pretplatni?ke tarife i usporedni cjenik Tele2 pretplata
specifica una tariffa internet per tutte le prepagate voce che e' di 0,10Kn ogni 100kB fino al 1/10/2009 su segnale tele2 e di 2Kn/100kB su Tmobile
le tariffe tipo abbonamento e quelle da 0,69Kn/1Mb da quello che capisco sono solo per le sim dati