a Trieste non ti si collega alla rete madre?Ricordo che nella tua bella città mi era piu' facile essere in roaming che su rete wind
![]()
Oggi mi sono tolto lo sfizio e per la mia collezione mi sono comprato una sim Slovena.
Debitel che è operatore virtuale.
10 euro di attivazione con 4 euro di traffico. Nessun documento, nessuna formalità. Si compra e via.
A casa mia si riceve il segnale di entrambi i gestori sloveni, acceso il cell appare Debitel senza menzione dell'operatore reale.
La cosa carina è che la sim è già attiva e mandare sms dalla slovenia verso l'italia costa 9 centesimi.
Al momento ho provato il roaming forzando la sim su wind.
iPhone 15 Pro con Iliad e varie altre sim ;-)
a Trieste non ti si collega alla rete madre?Ricordo che nella tua bella città mi era piu' facile essere in roaming che su rete wind
![]()
Si, si, assolutamente!!!! Collegata alla rete Madre.
5 tacche piene... di Mobitel.
In certe zone della città il segnale degli operatori sloveni è notevole.
Devo dirti però che Wind è migliorata tantissimo in fatto a copertura e ormai è difficile sganciarsi. Anzi, ti dirò di più, con un motorla v980 con sim wind non ti dà la possibilità di cambiare gestore nemmeno forzando in manuale!!
Già che sei in zona, cosa mi dici dei due nuovi gestori sloveni? Tusmobile dovrebbe essere già partito da un po', non c'è copertura nei dintorni del confine?
Di T2, invece, non si sa ancora niente, direi, tranne che dovrebbe essere solo UMTS...
Effendi è sempre in giro per il Mondo, guarda le bellissime foto dei suoi viaggi!
Se interessa T2 nella sua branchia svizzera sta andando a coprire anche fuori dai centri maggiori. Almeno per quanto riguarda i cantoni di Ginevra e Vaud
Facendo ricerca rete si vedono solo mobitel e vodafone. Niente nuovi gestori... Neanche come codice rete. Sarò in allerta!
T2 in Slovenia non è Tele2, è proprio T2![]()
Effendi è sempre in giro per il Mondo, guarda le bellissime foto dei suoi viaggi!
è v vero!Mi sbagliavo con il fatto che qui in Svizzera tele2 ormai è ovunque segnalata come T2
Cmq di T2 CH la prima offerta all'italiana, tariffazione 1/60 con obbligo di ricarica : http://www.tele2.ch/it/mobile/tariffe-prepaid.html![]()
ma che nome è debitel????? devi farti debiti per telefonare?
T2 mi sembra tutto meno che un gestore di telefonia mobile. Non capisco lo sloveno ma non si fa riferimento ai cell nel sito, solo ai telefoni fissi. Una specie di fastweb.
Debitel ...... è così...... l'altro gestore è IZI si legge isi (easy)