Regalano qualcosa quelli di Mobitel per avere clienti così fedeli?
Visualizzazione Stampabile
Regalano qualcosa quelli di Mobitel per avere clienti così fedeli?
no, penso sia la classica condizione dei dominanti... gli altri non coprono, se sono stati i primi allora sono i migliori, etc. etc. (si veda in tal senso Tim, Swisscom e altre dozzine di casi)
Gli altri coprono, però gli altri sono Vodafone, per cui chi glielo fa fare di cambiare? :P
beh "gli altri" coprono solo dal 2004 in poi :D
ricordo nei miei viaggi frequenti in Slovenia tra il '99 e il 2001 (ah l':wub:) che in effetti c'era solo mobitel... l'allora si.mobil aveva grossi problemi, vero che era nuova ma a tutto 2001 non arrivava manco alle grotte di Postumia :D Senza dimenticare che il tragitto tra Lubiana e Maribor è stato coperto ben tardi (quello ferroviario ancora ho dei dubbi che sia completamente coperto da Si.Mobil), insieme a altre dozzine di carenze... prob avevano roaming nazionale, questo non lo ricordo (anche perchè in quegli anni in roaming e con due cellulari eravamo solo in pochi malati :P )
Ieri sera faccio una ricerca rete con il mio cell e nell'elenco trovo oltre ai soliti operatori italiani e sloveni Vega 070.
Da notare che Vega non esiste più da tempo.......
La sorpresa successiva è che accendendo la mia sim TUS mobile si aggancia proprio su Vega 070. Su display si vede TUSMOBILE.
Sono certo che sia la rete di TUSMOBILE perchè in altre zone appare scritto TUSMOBILE e poi SI GSM.
cercando un po' su internet (es: http://en.wikipedia.org/wiki/Mobile_network_code )parrebbe che tusmobil usi proprio lo stesso net code che fu di vega
ps: postalo pure su ppgsm, magari si scopre altro :)
Confermo!!!!! Ormai non ci sono dubbi. 070 è il codice rete di TUSMOBILE ex di VEGA.
Ta taaaaaaa
codice rete 64
dovrebbe essere T2 che non è tele2
intercettata rete a Capodistria - Koper
non potevo connettermi alla rete con cell 3 e con la united mobile
Confermi che è solo UMTS?
Caro Effendi, non lo so. Avevo 2 cell umts ma non uno gsm a disposizione.
Presto dovrei tornare e mi attrezzerò per test.
Credo comunque che sia UMTS only.
ma ha buone offerte?
Ni..
diciamo che se come capita a me, siccome mi riesco a collegare al segnale sloveno, mando sms a 9 cent! Per la sim è come se fossi in slovenia.
Sono stato in Slovenia lo scorso weekend e Tušmobil sembra avere anche più o meno la copertura di Vega, ovvero ben poca, in compenso a Trieste e Gorizia prende benissimo! :D
A Ljubljana è già attiva anche la rete di T-2, codice SI-64, solo 3G
http://i2.photobucket.com/albums/y3/...6/slovenia.jpg
Un po' sfuocata ma si vedono! :D
Sull'E65 mi segna ancora Vega 070, sul 6120 invece c'era scritto Tušmobil
P.S: Andybox se ricapito ti avviso che ci si beve una Theresianer! :beer:
Comunque gli SMS con Tušmobil costano 8 cent, le chiamate 12, ma a scatti di 30 secondi...
Su wind world c' è un interessante resoconto sulle reti slovene e croate (anche ex sivega070): Resoconto Bts Croazia e copertura. - WindWorld Forum