si, e' vero... infatti dovendone attivare altre due ho cambiato ufficio postale: in 10 minuti attivate correttamente e senza problemi.
visto che la persona era parecchio sveglia le ho anche parlato della mia disavventura... allora ha preso il telefono, ha chiamato qualcuno e si e' fatta dare istruzioni dal servizio clienti (uno diverso da quello che chiamiamo noi).
alla fine mi ha spiegato di preparare un fax, portarlo all'ufficio dove hanno fatto il tutto, farglielo timbrare e inviare ad un numero verde 800242626 mi pare.
nel fax dovevo indicare che all'ufficio hanno fatto casino, richiedere CONvenienza e allegare il contratto (dove e' bene indicato che io avevo scelto CONvenienza) e i miei documenti.
infine mi ha detto "se la signora dell'alto ufficio non ce la fa, vieni qui che te lo timbro e invio io il fax" (ahahha "se la signora non ce la fa" ahahah)
volete ridere? ho portato il fax alla signora e.... NON E' RIUSCITA AD INVIARLOOOOOO