;D niente niente...avevo letto male il costo di un KB con Tim...però, già che ci sono, ne approfitto per chiedervi ancora un paio di cose: la prima è se ve la sentireste di consigliarmi una Travelsim rispetto ad un'altra, considerato che di telefonia & co. non ci capisco un granché (non saprei neanche scegliere manualmente un operatore piuttosto che un altro per il roaming...sepre che la cosa sia possibile...)e decisamente punto al risparmio...!
-la seconda cosa, invece, riguarda il servizio Minuti
Iminuti risparmiare sulle tue telefonate internazionali, chiamare meno caro l'estero - telefonare risparmiando
con il quale, da quel che ho capito, si possono effettuare chiamate internazionali con un credito preacquistato, utilizzando però sim o fissi qualunque e telefonando precedentemente ad un num verde (per i fissi) o ad un num di Milano (se si tel da cellulare).
Le tariffe, in effetti, sembrano convenienti, ma mi chiedo, primo se il numero verde per i fissi è tale da qualunque paese lo si chiami, e secondo se la chiamata al numero di milano per i cellulari viene considerata come chiamata internazionale qualora il cellulare chiamante non fosse in italia
"la chiamata al nostro server di Milano verrà tariffata secondo i piani del gestore utilizzato per tutta la durata della conversazione internazionale mentre il traffico internazionale verrà scalato dal conto Iminuti".
perchè se la seconda fosse vera, a meno che uno non utilizzi una sim tipo travelsim, diventerebbe un vero salasso...!
...forse, nel caso di due travelsim che chiamano tra loro, utilizzare il servizio Minuti potrebbe convenire, inquanto chiamare una travelsim equivale a chiamare un mobile in Estonia (€ 1,05/min chiamando da un'altra travelsim), mentre, chiamare da una travelsim al centralino di Milano costa € 0,45/min , aggiungendo il costo Minuti con l'offerta IMinuti Mobile verso un mobile estone (€ 0.2650/min) --> 0.45 + 0.265 = 0.715 + 0.1 come scatto alla risposta...
...con un risparmio di 0.29 €/min...!
fatto giusto il ragionamento? o c'è qualche gabola che mi sta sfuggendo come qualche particolare canone annuo per le offerte di Minuti...? e le chiamate con IMinuti ad una travelsim comportano un costo di ricezione per la sim ricevente?

grazie ancora e buona giornata!